USD - Salario orario medio

Il salario orario medio negli USA è un dato molto importante per capire l’andamento del mercato del lavoro. L’Average Hourly Earnings misura le variazioni di stipendio orario che vengono effettuate dalle principali aziende del territorio americano.
I dati di queste analisi vengono spesso emanati insieme a quelli del Non farm payroll (che misurano gli impiegati, facendo esclusione di operai e statali).

Quando il dato sul salario medio orario diminuisce di conseguenza a diminuire è anche la forza di acquisto che hanno i lavoratori e quindi la questione incide direttamente sull’andamento del Dollaro americano.
Il dato sul salario medio percepito per ogni ora di lavoro restituisce un’idea su qua è lo stipendio della persona a fine mese.

L’impatto di questo market mover è ovviamente molto forte, dal momento che influisce direttamente sul potere di acquisto dei lavoratori e di conseguenza è molto interessante per i mercati.

USD - Salario orario medio, ultimi articoli su Money.it

Stati Uniti: NFP e salari medi orari deludono le attese

Pubblicato il 7 giugno 2019 alle 14:34

Il mercato del lavoro a stelle e strisce è di nuovo sotto i riflettori, vediamo come sono andati i Non Farm Payrolls, il tasso di disoccupazione e il salario orario medio durante il mese di maggio 2019

|