Rome Investment Forum 2018: le prospettive di investimento in Europa

Alessandro Venuti

13/12/2018

Venerdì 14 dicembre e sabato 15 dicembre si terrà a Roma la quinta edizione dell’evento dedicato alle prospettive di investimento a lungo termine in Europa. Tra i protagonisti anche Anna Lambiase, AD di IR Top Consulting. Lady AIM dialogherà riguardo le tematiche legate alle nuove sfide in termini di competitività: requisiti e opportunità di finanziamento

Rome Investment Forum 2018: le prospettive di investimento in Europa

Si terrà a Roma il prossimo 14 e 15 dicembre la quinta edizione del Rome Investment Forum, evento annuale sulle prospettive di investimento a lungo termine in Europa realizzato in collaborazione con la Commissione Europea e con il patrocinio del Parlamento UE.

Il convegno, organizzato dalla FeBAF presso le Scuderie di Palazzo Altieri, vedrà la partecipazione dei massimi rappresentanti delle istituzioni, tra cui il Ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, del mondo bancario, assicurativo e finanziario.

Tra i protagonisti dei due giorni anche IR Top Consulting grazie alla partecipazione di Anna Lambiase, amministratore delegato della società. La manager dialogherà riguardo le tematiche legate alle nuove sfide in termini di competitività: requisiti e opportunità di finanziamento.

La tavola rotonda vedrà coinvolti inoltre anche Antonio Angioni, Co-founder and Senior Partner di Poliedros Management Consulting, Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda, Innocenzo Cipolletta, Presidente di AIFI e Massimo Ungaro, membro della Commissione Finanza del Parlamento.

Nel corso degli anni, IR Top Consulting, società di consulenza specializzata nell’advisory su Equity Capital Markets, ha contribuito in modo fattivo allo sviluppo del mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Grazie alla quotazione a Piazza Affari, molte PMI italiane han potuto diversificare le fonti di approvvigionamento delle risorse finanziarie, valorizzare le esperienze sviluppate sul mercato e avviare percorsi di crescita del business sia sul fronte organico che esterno.

“Essere al fianco delle PMI nel percorso di accesso al mercato dei capitali è stata da sempre la nostra mission”, ha dichiarato Anna Lambiase, amministratore delegato di IR Top Consulting, evidenziando come il mercato AIM Italia oggi "si conferma un canale di finanziamento privilegiato per le imprese che vogliono internazionalizzarsi".

Anche grazie all’introduzione con la legge di Bilancio 2017 dei PIR, il mercato AIM Italia negli ultimi anni è stato uno strumento di finanza alternativa determinante per la crescita delle società. "Allo stesso tempo l’incremento del numero degli investitori istituzionali esteri con una quota detenuta pari al 52% del totale delle partecipazioni, rappresenta un segnale di fiducia verso il mondo delle PMI italiane che ha dimostrato di avere grandi opportunità”}, ha concluso Anna Lambiase.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it