Novità fiscali

Il Fisco italiano ci propone continui cambiamenti e regole sempre diverse: segui questa rubrica per rimanere aggiornato!

In questa sezione

Ultime notizie

Cartelle, nuovo stop in arrivo? Tutte le proroghe allo studio

Rosaria Imparato

27 Aprile 2021 - 11:16

Cartelle, nuovo stop in arrivo? Tutte le proroghe allo studio

Il Governo sta lavorando a un nuovo decreto-legge contenente una serie di proroghe delle scadenze fiscali di fine aprile: in primis, lo stop delle cartelle esattoriali in partenza dal 1° maggio. Allo studio però c’è il rinvio degli appuntamenti non solo con la Riscossione, ma anche con l’IRAP, la TARI e il PREU.

Bonus vacanze fino al 2022? Cosa potrebbe cambiare con l’emendamento al DL Sostegni

Rosaria Imparato

23 Aprile 2021 - 13:17

Bonus vacanze fino al 2022? Cosa potrebbe cambiare con l'emendamento al DL Sostegni

Novità allo studio per il bonus vacanze: non solo la proroga al 2022, ma l’emendamento presentato al DL Sostegni dal Ministero del Turismo ne rivoluzionerebbe del tutto il funzionamento permettendo la cessione del credito alle agenzie di viaggio e la possibilità di usarlo varie volte in più strutture.

Bonus affitto alle famiglie con ISEE basso, si lavora alle novità del decreto Sostegni bis

Anna Maria D’Andrea

21 Aprile 2021 - 16:28

Bonus affitto alle famiglie con ISEE basso, si lavora alle novità del decreto Sostegni bis

Bonus affitto alle famiglie con ISEE basso, si va verso l’erogazione di fondi per i comuni, al fine di sostenere i contribuenti in difficoltà. Secondo le ultime novità, il decreto Sostegni bis dovrebbe riconoscere agli Enti Locali risorse pari a circa 500 milioni di euro. Resta il nodo del blocco degli sfratti, in scadenza il 30 giugno 2021.