Xi Jinping

Xi Jinping

Xi Jinping, classe 1953, è un politico cinese.Attualmente ricopre il ruolo di Segretario Generale del Partito Comunista Cinese, Presidente della Repubblica Popolare Cinese e Presidente della Commissione Militare Centrale.
Poiché Xi è alla guida del partito principale, dello Stato e dell’esercito, da alcuni viene definito il “capo supremo della Cina”.

Nel 2016, il partito gli ha conferito ufficialmente il titolo di leader principale. Come segretario generale, Xi detiene un seggio ex-officio nel Il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, il principale organo decisionale della Cina.

Xi Jinping, ultimi articoli su Money.it

Intesa Sanpaolo punta alla Cina per crescere

L’istituto di credito guidato da Carlo Messina ha intenzione di incrementare la sua presenza in Cina e valuterà come agire nell’ambito del memorandum d’intesa su cui stanno lavorando il governo italiano e quello cinese. Xi jinping è atteso in Italia il 22 e il 23 marzo

Tensioni Usa-Cina favoriscono lo Yen come valuta rifugio

La moneta giapponese rimane interessante come valuta rifugio per gli investitori internazionali, nonostante il taglio delle previsioni sull’inflazione ad opera della Bank of Japan. Sentiment di risk-off rafforzato inoltre dallo stallo dei colloqui tra Washington e Pechino

|