[(2609|=={5536}|oui) ]

Xi Jinping

Xi Jinping

Xi Jinping, classe 1953, è un politico cinese.Attualmente ricopre il ruolo di Segretario Generale del Partito Comunista Cinese, Presidente della Repubblica Popolare Cinese e Presidente della Commissione Militare Centrale.
Poiché Xi è alla guida del partito principale, dello Stato e dell’esercito, da alcuni viene definito il “capo supremo della Cina”.

Nel 2016, il partito gli ha conferito ufficialmente il titolo di leader principale. Come segretario generale, Xi detiene un seggio ex-officio nel Il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, il principale organo decisionale della Cina.

Xi Jinping, ultimi articoli su Money.it

Chi sono gli uomini più potenti al mondo

Alessandro Cipolla

19 Giugno 2025 - 16:05

Chi sono gli uomini più potenti al mondo
Diverse riveste ogni anno stilano la loro lista delle persone più potenti al mondo: ecco la classifica 2025 degli uomini più influenti guidata per la prima volta non da un politico.

Cina-USA, accordo fatto? Le parole di Trump

Violetta Silvestri

11 Giugno 2025 - 15:02

Cina-USA, accordo fatto? Le parole di Trump
L’annuncio di un accordo quadro tra Cina e USA è davvero una notizia positiva? Perché l’intesa è solo un piccolo passo in avanti, pieno di incognite?

Come è cambiata l’economia della Cina sotto Xi Jinping

Federico Giuliani

1 Maggio 2024 - 07:11

Come è cambiata l'economia della Cina sotto Xi Jinping
Nell’arco di due decenni la Cina ha voltato pagina. Archiviando la crescita basata sull’esportazione di manufatti a basso costo per entrare in un’era caratterizzata da uno sviluppo di alta qualità.