Xi Jinping

Xi Jinping

Xi Jinping, classe 1953, è un politico cinese.Attualmente ricopre il ruolo di Segretario Generale del Partito Comunista Cinese, Presidente della Repubblica Popolare Cinese e Presidente della Commissione Militare Centrale.
Poiché Xi è alla guida del partito principale, dello Stato e dell’esercito, da alcuni viene definito il “capo supremo della Cina”.

Nel 2016, il partito gli ha conferito ufficialmente il titolo di leader principale. Come segretario generale, Xi detiene un seggio ex-officio nel Il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese, il principale organo decisionale della Cina.

Xi Jinping, ultimi articoli su Money.it

Biden, i primi nodi: Cina e Iran nucleare

Glauco Maggi

28 Dicembre 2020 - 09:37

Biden, i primi nodi: Cina e Iran nucleare

Joe Biden sta per sfrattare Donald Trump dalla Casa Bianca, e tra chi non vede l’ora, non ci sono soltanto gli 81 milioni di elettori americani del leader Democratico.

Cina-USA: tutti i motivi dello scontro in atto

Violetta Silvestri

18 Giugno 2020 - 10:45

Cina-USA: tutti i motivi dello scontro in atto

Cina e USA sotto i riflettori, ancora, per i loro rapporti all’insegna della tensione. Nonostante si invochi la collaborazione, anche negli ultimi colloqui formali tra le potenze, il clima è di scontro per specifici motivi

La Cina boicotta le esportazioni australiane

Marco Ciotola

28 Maggio 2020 - 17:17

La Cina boicotta le esportazioni australiane

Dopo che da Sidney hanno approvato la richiesta di un’indagine sulle origini del coronavirus, Pechino sembra vendicarsi sulle esportazioni australiane. I dettagli