Variante Delta

La variante Delta, nota anche come variante B.1.617, è una mutazione del SARS-CoV-2, virus che causa Covid-19. Identificata per la prima volta alla fine del 2020 in India, si è diffusa in molti Paesi (tra cui l’Italia) ed è destinata a diventare la variante prevalente in Europa secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

La variante Delta presenta una serie di mutazioni in grado di aumentare la sua trasmissibilità, il rischio di ospedalizzazione e il tasso di reinfezioni. Per questo è stata classificata dall’OMS come Voc (Variant of Concern), ossia una variante che desta particolari preoccupazioni.

Tra i sintomi più comuni della variante Delta troviamo mal di testa, seguito dal mal di gola, naso che cola e febbre.

Le autorità temono che la variante Delta possa essere più resistente ai vaccini, tuttavia gli studi hanno evidenziato che il completamento del ciclo vaccinale protegge in modo efficace dal contagio e dal rischio di sviluppare forme gravi di infezione.

Variante Delta , ultimi articoli su Money.it

Riunione Fed oggi: le previsioni, cosa dirà Powell?

Violetta Silvestri

28 Luglio 2021 - 08:41

Riunione Fed oggi: le previsioni, cosa dirà Powell?

Riunione Fed oggi, 28 luglio: quali previsioni?Jerome Powell dovrà mantenere un fragile equilibrio tra falchi e colombe sul tapering, oltre che sui temi inflazione, Covid, crescita.

La variante Delta metterà in crisi la Fed?

Violetta Silvestri

26 Luglio 2021 - 15:47

La variante Delta metterà in crisi la Fed?

Quale peso avrà la variante Delta in rapida diffusione nella riunione Fed del 28 luglio? In un meeting atteso per eventuali chiarimenti su tapering e inflazione, il tema contagi non è secondario.

Variante Delta domina l’Europa, ma l’allarme è altrove

Violetta Silvestri

24 Luglio 2021 - 15:07

Variante Delta domina l'Europa, ma l'allarme è altrove

La variante Delta è ufficialmente dominante in Europa: questa la comunicazione dell’ECDC e dell’OMS. Cresce la pressione sulla pandemia nel vecchio continente, ma l’allarme sul ceppo risuona altrove.