Steve Jobs

Steve Jobs

Steve Jobs è stato un importante imprenditore e informatico statunitense. È considerato fra i primi pionieri dell’informatica assieme a Steve Wozniak, Bill Gates e Adriano Olivetti.

Noto per aver introdotto al grande pubblico il primo personal computer con il mouse e per prodotti di successo come Macintosh, iMac, iPod, iPhone e iPad è stato tra i primi a intuire la potenzialità del mouse e dell’interfaccia a icone.

È stato classificato da Fortune primo tra i 25 uomini d’affari più potenti del 2007.Cofondatore di Apple Inc. è stato amministratore delegato fino al 2011, quando si è dimesso per motivi di salute (un cancro a l Pancreas che lo ha poi portato alla morte nell’ottobre dello stesso anno).

Ha fondato anche la società NeXT Computer. È stato amministratore delegato di Pixar Animation Studios prima dell’acquisto da parte della Walt Disney Company.

Steve Jobs, ultimi articoli su Money.it

Dall’insuccesso al successo

Pubblicato il 11 novembre 2020 alle 08:44

Steve Jobs è stato licenziato dalla Apple, la sua stessa casa, per poi ritornare e portarla ai livelli stellari e al brand worldwide che è oggi. A Beethoven avevano detto che sarebbe stato un compositore fallito e ad Albert Einstein che non si sarebbe mai realizzato.

Apple vale quasi mille miliardi di dollari

Pubblicato il 6 giugno 2018 alle 15:57

Apple sta per diventare la prima “trillion dollar company” americana, ovvero la prima società statunitense a valere mille miliardi di dollari.

Money.it

iPhone X sì o no? Ecco cosa direbbe Steve Jobs

Pubblicato il 8 dicembre 2017 alle 10:30

Come avrebbe reagito Steve Jobs davanti al nuovo e rivoluzionario iPhone X? Se lo è chiesto un utente su Quora: ecco cosa hanno risposto i fan di Apple.

Money.it

Perché c’è un iPhone in un quadro del 1800

Pubblicato il 16 novembre 2017 alle 13:23

L’iPhone che appare in quadri del 1600 e del 1800 in realtà ha una spiegazione che va al di là dei viaggi nel tempo e delle visioni profetiche dei loro autori.

Money.it

Un CEO su cinque è psicopatico, lo dice la ricerca

Pubblicato il 15 settembre 2016 alle 13:34

Uno studio ha scoperto che molti amministratori delegati hanno tendenze psicotiche, con una percentuale simile a quella dei detenuti. La ricerca spiega perché.

|