Speciale Young Platform

Entrare nel mondo criptovalute e capire come comprare, vendere e come muoversi nel settore più essere complicato per chi ha interesse ma non dimestichezza col settore degli investimenti. Young Platform è il miglior exchange italiano di criptovalute pensato per la nuova generazione di investitori e per chi si approccia a questo mondo per la prima volta.

Fondata nel 2018 da sei studenti dell’Università di Torino, Young Platform mira a rendere più semplice l’accesso al mondo delle crypto, e lo fa attraverso un’app intuitiva e sicura, l’unica italiana dove gli utenti possono comprare e vendere più di 20 criptovalute. Non solo Bitcoin ed Ethereum, le più famose, ma anche Cardano, Polkadot, Dogecoin, Litecoin, Stellar, Ripple, Bitcoin Cash, Chainlink, Tether USD, Pax Gold, USD Coin, Aave, Dash, Yearn Finance, Uniswap e molte altre, e ogni mese la lista si arricchisce di nuove valute.

Per poter utilizzare l’app bisogna registrarsi inserendo i dati personali e inviando una foto del documento d’identità, dopodiché verificare l’account e depositare con il metodo di pagamento a scelta tra contanti, bonifico o carta. La piattaforma collabora solo con banche italiane per garantire trasparenza e sicurezza in ogni operazione nonché i vantaggi fiscali di un operatore italiano.

Oltre a essere un exchange di criptovalute, Young Platform si pone anche come un utile strumento di educazione finanziaria: sensibilizzare, istruire l’utente e renderlo consapevole è una missione in cui la startup crede sin dalla sua nascita. Per questo offre guide e corsi gratuiti su investimenti e trading di criptovalute, news in tempo reale e analisi di mercato degli esperti.

Segui il nostro speciale per saperne di più.

Speciale Young Platform , ultimi articoli su Money.it

Non solo Bitcoin: le 3 criptovalute che non conosci (ma che dovresti)

Redazione

13 Ottobre 2021 - 09:44

Non solo Bitcoin: le 3 criptovalute che non conosci (ma che dovresti)

L’interesse degli investitori ha suscitato entusiasmo per altre criptovalute come Chainlink, Polkadot e Tezos, protagoniste di un’ascesa straordinaria. Ecco quanto avresti guadagnato se avessi investito un anno fa e perché vale la pena conoscerle.

Startup fintech: le migliori in Italia

Stefano Tempera

3 Settembre 2021 - 14:15

Startup fintech: le migliori in Italia

Sono oltre 400 le startup fintech in Italia. Vediamo quali sono le società più promettenti secondo Money.it.

Young Platform: l’exchange italiano per comprare Bitcoin

Redazione

27 Aprile 2021 - 16:04

Young Platform: l'exchange italiano per comprare Bitcoin

Nato nel 2018, Young Platform è l’exchange che parla la nostra lingua. Tra i vantaggi, spicca un’interfaccia semplice e intuitiva che, in versione Pro, è in grado di soddisfare anche le necessità degli utenti professionali.

Come comprare bitcoin

Flavia Provenzani

27 Giugno 2019 - 16:14

Come comprare bitcoin

Come comprare bitcoin? Guida all’acquisto della criptovaluta più nota al mondo con carta di credito, wallet, exchange o CFD.