Crypto, Young Platform ottiene la licenza dall’Autorité des Marchés Financiers (Amf) per operare in Francia

Redazione Crypto

5 Gennaio 2023 - 13:02

condividi

Il crypto-exchange italiano Young Platform è stato abilitato a operare sul mercato francese delle criptovalute.

Crypto, Young Platform ottiene la licenza dall’Autorité des Marchés Financiers (Amf) per operare in Francia

Il principale crypto-exchange italiano, Young Platform, ottiene la certificazione come operatore di servizi di asset digitali da parte dell’Autorità dei Mercati Finanziari (Amf) francese.

Il riconoscimento premia gli standard qualitativi e di sicurezza di Young Platform, abilitando l’exchange a operare in Francia, uno degli ecosistemi di criptovalute più dinamici in Europa.

La certificazione dell’Amf costituisce una tappa importante dell’ambizioso piano di espansione europea di Young Platform, che ha già ricevuto un finanziamento da 16 milioni di euro da Azimut per l’educazione alle criptovalute in Europa. Progetto importante che si sviluppa anche grazie alla community di oltre un milione di utenti e in continua crescita, a cui ora andrà ad aggiungersi il fiorente mercato francese.

In Francia, infatti, secondo uno studio della società di consulenza Kpmg per conto dell’Adan (Associazione per lo Sviluppo degli Asset Digitali), quasi l’8% della popolazione possiede criptovalute e il 30% intende acquistarle, mentre gli azionisti si assestano sul 6,7%.

«Al di là della semplice conversione di criptovalute, la missione di Young Platform è quella di trasformare i complessi concetti tecnici sviluppati da una manciata di talentuosi sviluppatori in meccanismi semplici e fruibili dalla maggior parte delle persone. Infatti, crediamo pienamente che il fattore abilitante di questo mercato non sia tecnologico, ma educativo. Il nostro ecosistema di applicazioni consente agli utenti di progredire nei loro tempi per prendere decisioni di investimento informate», spiega Ambroise Hélaine, Country Manager Francia di Young Platform. Una missione, quindi, educativa che mira a semplificare l’accesso al mondo delle criptovalute attraverso una serie di prodotti e servizi digitali che rispondono a diverse esigenze in base al livello di competenza, dal principiante all’esperto.

«L’espansione di Young Platform in Europa è un passo importante per la crescita della nostra azienda e rappresenta una nuova opportunità per chiunque voglia accedere al mercato delle criptovalute tramite le soluzioni innovative di Young Platform. Siamo entusiasti di questo importante traguardo e non vediamo l’ora di espanderci e offrire i nostri servizi a un pubblico ancora più ampio», conclude Andrea Ferrero, Ceo di Young Platform.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.