Crollo Ftx, “nostri utenti al sicuro. Token FTT mai elencato su exchange”: le rassicurazioni di Young Platform

Redazione

11/11/2022

14/11/2022 - 14:31

condividi

Ftx non ha mai superato la due diligence di Young Platform e non abbiamo mai avuto alcuna dipendenza da FTX. AUM al sicuro, garantisce il più grande exchange italiano.

Crollo Ftx, “nostri utenti al sicuro. Token FTT mai elencato su exchange”: le rassicurazioni di Young Platform

Terremoto nel settore delle criptovalute dopo la crisi di liquidità che ha investito l’exchange Ftx, tra i maggiori del mondo. Un crollo diverso rispetto a quello di Luna d’inizio anno e connesso alla particolare condizione relativa alle aziende Ftx e Alameda Research.

Il modello di gestione rappresentato di Young Platform, exchange community leader italiano, si discosta nettamente da quello emerso dalle notizie di stampa riguardanti Ftx e Alameda. Stando a quanto si apprende Ftx e Alameda Research non erano così separate come pubblicizzato.

Ftx non ha mai superato la due diligence di Young Platform e non abbiamo mai avuto alcuna dipendenza da Ftx, pertanto gli Asset under management dei nostri clienti sono al sicuro. Inoltre, il token FTT non era neppure elencato sulla nostra piattaforma, questo significa che nessun cliente di Young Platform ha mai perso denaro in relazione alla vicenda Ftx”, assicura Mariano Carozzi, presidente della piattaforma italiana per la compravendita di criptovalute, che conta oltre un milione e mezzo di iscritti.

La situazione economica di Young è molto diversa, abbiamo recentemente rafforzato la nostra dotazione patrimoniale con un significativo aumento di capitale sottoscritto da primarie istituzione italiane, il gruppo di lavoro e la nostra organizzazione aziendale e non ci siamo mai fatti attirare da operazioni finanziarie che anche se vantaggiose erano rischiose”. Lo sottolinea Andrea Ferrero, amministratore delegato di Young Platform, facendo riferimento al round di finanziamento guidato da Azimut a giugno e al quale ha partecipato un pool di investitori, tra i quali anche Banca Sella e United Ventures.

La grande virtù delle criptovalute è stata finora la capacità di imparare dai propri errori e di rafforzarsi di conseguenza. Riteniamo che i migliori attori saranno premiati in qualunque contesto normativo e di mercato”, conclude Carozzi.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.