Social Card

La Social Card è una carta d’acquisti sperimentale che ha l’obiettivo di contrastare la povertà, soprattutto minorile, e favorire l’inclusione sociale ed economica attiva.

Attualmente esistono due tipologie di Social Card: la Social Card ordinaria richiedibile dalle famiglie in cui almeno un componente superi i 65 anni di età, oppure ne abbia meno di 3; la Social Card disoccupati richiedibile da coloro che nei 36 mesi precedenti abbiano perso un lavoro, o, seppure occupati, abbiano un minore a carico ed un reddito inferiore ai 4 mila euro annui.

Per avere informazioni sui requisiti consulta la guida:

Social Card, ultimi articoli su Money.it

Carta REI 2018: cos’è, come funziona e modulo per la richiesta

Pubblicato il 23 maggio 2018 alle 15:30

La Carta REI è la card elettronica riconosciuta ai beneficiari del reddito di inclusione: può essere utilizzata per pagare o prelevare (massimo di 240 euro al mese), e dà diritto ad uno sconto del 5% nei negozi convenzionati.

Carta REI per i beneficiari del SIA: cosa cambia e come fare domanda

Pubblicato il 28 novembre 2017 alle 08:53

Anche dopo l’introduzione del REI i beneficiari del SIA continueranno a ricevere il contributo a loro riconosciuto fino all’avente diritto. Chi ne soddisfa i requisiti, può chiederne la trasformazione, ecco tutte le istruzioni su come fare.

|