Settore industriale

Il settore industriale è composto da numerose aziende quotate in Borsa, le cui attività si differenziano in base al settore specifico di appartenenza. Il settore delle industrie incorpora infatti una gran quantità di aziende e con il termine generico si intendono tutte le aziende che operano con materie prime.

Del settore industriale fanno parte quindi tutte le società che producono oggetti fisici e tangibili. In base alle stime della produzione industriale di un Paese si riesce a capire il periodo economico che sta affrontando.
La produzione industriale sarà infatti consistente in periodi prosperi, mentre durante i momenti di crisi si avrà una produzione inferiore.

Gli indici che analizzano il settore industriale sono quindi molto importanti per capire quanto il Paese in questione è in salute.

Settore industriale, ultimi articoli su Money.it

Cosa insegna il coronavirus alle potenze economiche?

Pubblicato il 12 febbraio 2020 alle 23:53

Il coronavirus ormai è un’emergenza sanitaria ed economica. Ma cosa insegna l’epidemia alle grandi potenze? C’è una parola chiave: diversificazione. Perché è importante adesso per il commercio globale?

|