Settore industriale

Il settore industriale è composto da numerose aziende quotate in Borsa, le cui attività si differenziano in base al settore specifico di appartenenza. Il settore delle industrie incorpora infatti una gran quantità di aziende e con il termine generico si intendono tutte le aziende che operano con materie prime.

Del settore industriale fanno parte quindi tutte le società che producono oggetti fisici e tangibili. In base alle stime della produzione industriale di un Paese si riesce a capire il periodo economico che sta affrontando.
La produzione industriale sarà infatti consistente in periodi prosperi, mentre durante i momenti di crisi si avrà una produzione inferiore.

Gli indici che analizzano il settore industriale sono quindi molto importanti per capire quanto il Paese in questione è in salute.

Settore industriale, ultimi articoli su Money.it

Germania nuovo malato d’Europa?

Violetta Silvestri

2 Giugno 2022 - 10:53

Germania nuovo malato d'Europa?

La locomotiva economica dell’Ue, la Germania, potrebbe presto diventare il nuovo malato d’Europa. La crisi energetica, i postumi della pandemia e la guerra stanno oscurando la crescita tedesca.

Il caro bollette minaccia il Made in Italy

Violetta Silvestri

18 Gennaio 2022 - 13:03

Il caro bollette minaccia il Made in Italy

L’energia più cara, con il prezzo del gas alle stelle, sta minacciando seriamente alcuni settori chiave del made in Italy industriale. Le prospettive per alcune aziende energivore sono davvero cupe.