Settore industriale

Il settore industriale è composto da numerose aziende quotate in Borsa, le cui attività si differenziano in base al settore specifico di appartenenza. Il settore delle industrie incorpora infatti una gran quantità di aziende e con il termine generico si intendono tutte le aziende che operano con materie prime.

Del settore industriale fanno parte quindi tutte le società che producono oggetti fisici e tangibili. In base alle stime della produzione industriale di un Paese si riesce a capire il periodo economico che sta affrontando.
La produzione industriale sarà infatti consistente in periodi prosperi, mentre durante i momenti di crisi si avrà una produzione inferiore.

Gli indici che analizzano il settore industriale sono quindi molto importanti per capire quanto il Paese in questione è in salute.

Settore industriale, ultimi articoli su Money.it

Alitalia: Conte, connessione con concessioni è inaccettabile. Efromovich è pronto?

Pubblicato il 7 ottobre 2019 alle 11:22

Atlantia non può permettersi di ricattare il governo. È quanto ha detto il premier commentando la strategia di unire la questione della concessione ad Autostrade per l’Italia a quella del salvataggio di Alitalia. Intanto nella vicenda è tornato d’attualità il nome di German Efromovich.

Whirlpool: decreto non garantisce il salvataggio

Pubblicato il 4 settembre 2019 alle 20:00

In arrivo il decreto legge per le crisi d’impresa, pronto a stanziare 16,9 milioni di euro per lo stabilimento Whirlpool di Napoli. Ma potrebbe non bastare

Fincantieri: Ad, pronto a dimissioni

Pubblicato il 29 luglio 2019 alle 10:14

L’Amministratore delegato di Fincantieri è pronto a dimettersi nel caso in cui il progetto con Naval Group dovesse essere bloccato. Bono ne ha anche per l’Antitrust Ue che, nelle condizioni attuali, andrebbe abolita.

Boeing: jet Max manda a picco i conti trimestrali

Pubblicato il 24 luglio 2019 alle 15:41

Ultima riga di conto economico in profondo rosso per Boeing, travolta negli ultimi mesi dallo stop al modello 737 Max. Indicazioni positive dai comparti difesa e servizi.

|