MoVimento 5 Stelle (M5S)

Movimento 5 Stelle: il futuro è con il Partito Democratico?

Pubblicato il 26 gennaio 2020 alle 17:48

Il Movimento 5 Stelle è alle prese con la sua crisi interna e con la ricerca di un nuovo assetto. Quale futuro per la formazione politica? Ci sarà ancora un’allenza con il Partito Democratico?

Sarà Paola Taverna il prossimo capo politico del Movimento 5 Stelle?

Pubblicato il 24 gennaio 2020 alle 12:37

Dopo le dimissioni di Luigi Di Maio, impazza il toto-nomi su chi sarà il prossimo capo politico del Movimento 5 Stelle: in pole sembrerebbe esserci la senatrice Paola Taverna, ma c’è anche chi spinge per una leadership collegiale.

Vito Crimi: chi è il nuovo capo politico M5S dopo Di Maio?

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 09:47

Dopo le dimissioni da capo politico da Parte di Luigi Di Maio, Vito Crimi ha assunto la carica di reggente con il compito di traghettare i pentastellati fino agli stati generali che si terranno a marzo.

M5S, chi prenderà il posto di Di Maio? Tutti i nomi in ballo

Pubblicato il 23 gennaio 2020 alle 08:28

Luigi Di Maio si è dimesso dal ruolo di capo politico del Movimento 5 Stelle: Vito Crimi reggente, per la sua successione si fanno i nomi del ministro Stefano Patuanelli, di Paola Taverna e di Alessandro Di Battista, ma ci potrebbe essere anche un colpo di scena.

Perché lunedì 27 gennaio può cadere il governo

Pubblicato il 22 gennaio 2020 alle 11:26

Il giorno dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria alla Camera si voterà il ddl Costa che vuole eliminare lo stop alla prescrizione: in caso di flop del centrosinistra alle urne, Matteo Renzi potrebbe aprire una crisi.