Migliori e Peggiori

I migliori e i peggiori compongono la classifica dei titolo e delle coppie valutarie che hanno performato meglio o peggio durante un dato periodo di tempo.

Solitamente, i titoli migliori e peggiori su Borsa Italiana vengono monitorati su base giornaliera, settimanale o mensile.
È la variazione positiva delle azioni quotate a determinare le migliori e le peggiori: il titolo che conquista il rialzo maggiore nel periodo preso in esame è definito il “migliore”, mentre il titolo che perde di più nello stesso periodo è definito il “peggiore”.

Lo stesso concetto è applicabile sull’andamento dei cross valutari nel mercato del Forex, sulle materie prime e su tutti quegli asset che hanno uno o più elementi in comune, tali da permettere il confronto e la redazione di una classifica.

Migliori e Peggiori, ultimi articoli su Money.it

Azioni: i comparti migliori e peggiori del 2020

Pierandrea Ferrari

30 Dicembre 2020 - 18:00

Azioni: i comparti migliori e peggiori del 2020

È tempo di bilanci per i mercati azionari. Nel 2020 il supporto delle banche centrali ha alimentato il rally, ma non tutti i comparti sono riusciti a sfuggire alla pandemia: ecco i migliori e i peggiori degli ultimi dodici mesi.

Il FTSE Mib oggi compie 10 anni. Cosa è successo in questo periodo?

Alessandro Venuti

1 Giugno 2019 - 08:55

Il FTSE Mib oggi compie 10 anni. Cosa è successo in questo periodo?

Piazza Affari festeggia la ricorrenza decennale dal lancio dell’indice FTSE Mib. Da allora tante cose sono cambiate, in Italia e sui mercati internazionali. Money.it è tornato indietro nel tempo per ricordare cosa è successo in questo ultimo decennio di Borsa

Economie migliori e peggiori del 2018

Cristiana Gagliarducci

22 Dicembre 2018 - 18:00

Economie migliori e peggiori del 2018

Quali sono state le economie migliori (e peggiori) di questo 2018? La classifica dei Paesi che sono cresciuti di più e di quelli che sono cresciuti di meno secondo le stime del FMI

Borsa Italiana: migliori e peggiori di febbraio 2018

Flavia Provenzani

28 Febbraio 2018 - 17:53

Borsa Italiana: migliori e peggiori di febbraio 2018

Il titolo Recordati perde il 23% a febbraio 2018, mentre tra i titoli più forti spicca Ferrari: ecco le azioni migliori e peggiori su Borsa Italiana nel mese appena concluso.