Migliori e Peggiori

I migliori e i peggiori compongono la classifica dei titolo e delle coppie valutarie che hanno performato meglio o peggio durante un dato periodo di tempo.

Solitamente, i titoli migliori e peggiori su Borsa Italiana vengono monitorati su base giornaliera, settimanale o mensile.
È la variazione positiva delle azioni quotate a determinare le migliori e le peggiori: il titolo che conquista il rialzo maggiore nel periodo preso in esame è definito il “migliore”, mentre il titolo che perde di più nello stesso periodo è definito il “peggiore”.

Lo stesso concetto è applicabile sull’andamento dei cross valutari nel mercato del Forex, sulle materie prime e su tutti quegli asset che hanno uno o più elementi in comune, tali da permettere il confronto e la redazione di una classifica.

Migliori e Peggiori, ultimi articoli su Money.it

Quali sono le lauree inutili?

Elisa Corpolongo

7 Agosto 2021 - 22:52

Quali sono le lauree inutili?

Chi inizia un percorso universitario cerca sempre di capire quale sia la laurea più utile per il futuro; ma quali sono invece le lauree inutili?

Le migliori lauree per lavorare all’estero

Elisa Corpolongo

28 Luglio 2021 - 20:18

Le migliori lauree per lavorare all'estero

Lavorare all’estero è un desiderio molto ambito da chi intraprende un percorso di studi universitario. Vediamo quali sono le migliori lauree per lavorare fuori dall’Italia.