Skateboard: quali sono i migliori da comprare online

Elisa Corpolongo

24 Luglio 2021 - 00:01

condividi

Quello dello skateboard è uno sport relativamente moderno, ma che sta diventando sempre più popolare. Vediamo quali sono i migliori da comprare online.

Skateboard: quali sono i migliori da comprare online

Per quanto lo skateboard non sia uno degli sport più antichi d’Italia e radicati nella cultura italiana, la sua popolarità sta progressivamente crescendo, in particolar modo nella fascia più giovane della popolazione.

Anche grazie alle Olimpiadi di Tokyo 2020, lo skateboard sta trovando spazio come disciplina sportiva ufficiale e riconosciuta, cosa che comporterà un aumento della popolarità di questo sport anche nel prossimo futuro.

Tra i giovanissimi, quello dello skateboard potrebbe diventare un vero e proprio trend anche per quanto riguarda lo spostamento, al pari del monopattino elettrico, ma con un tocco di stile in più, data la possibilità di imparare e vantare trick non indifferenti.

Vediamo quali sono i migliori skateboard nel 2021 da comprare online.

Gonex Skateboard

Lo Skateboard Gonex è un prodotto consigliato sia a principianti, sia a professionisti di questo sport. Si tratta di una tavola concava che facilita l’esecuzione delle acrobazie, consentendo la realizzazione di trick tecnici sul fronte o sul retro.

Tra le caratteristiche tecniche di questo skateboard, risaltano la superficie antiscivolo realizzata in tessuto abrasivo di ottima qualità e il doppio kicktrail rialzato ad entrambe le estremità. Inoltre, possiede i cuscinetti in acciaio al carbonio ABEC-7 e camion in lega di alluminio da 5 pollici.

WeSkate Skateboard

Si tratta di uno skateboard adatto ai principianti, famoso per le tante fantasie di colori in cui è disponibile. La caratteristica che lo rende adatto a tutti è il corpo solido e robusto che ne facilita l’utilizzo.

Questa tavola skateboard è adatta anche ai bambini, oltre che ai ragazzi e agli adulti e tanti ne apprezzano la fluidità e la versatilità di guida. Lo skateboard WeSkate è molto leggero e questo ne facilita anche il trasporto. Gli utenti lo consigliano molto per iniziare ad avvicinare questo sport.

Beleev Skateboard

Lo skateboard Beleev, se comprato online, arriva già assemblato e pronto per l’uso. Si tratta di una tavola dal design semplice che è caratterizzata da piccole dimensioni (22 x 6 cm). Le piccole dimensioni di cui è dotata la rendono davvero leggera e veloce e, pertanto, ritenuta molto divertente da guidare. Pesa meno di 2 kg ed è di facile trasporto anche nello zaino.

Una caratteristica divertente dello skateboard Beleev è che le ruote si illuminano, comodo per risultare ancora più appariscenti, magari proprio mentre si sta facendo un buon trick. Questo skateboard, comunque, è progettato per chiunque voglia divertirsi e non solo per i professionisti. Infatti, è adatto anche solo per spostarsi in città, per adulti, ragazzi e bambini.

Gorifei Mini Cruiser Skateboard

Il Gorifei Mini Cruiser è uno skateboard realizzato in plastica, molto resistente, con ruote da 60 mm e cuscinetti ABEC-9 per alte prestazioni. Inoltre, questo skateboard ha un buon grip e un’alta resistenza al deterioramento.

Le dimensioni, anche in questo caso, sono abbastanza ridotte (22 x 6 cm) da consentire il trasporto in uno zaino. Questa caratteristica lo rende anche adatto ai bambini, dato il poco peso, ma la grande resistenza di cui il Gorifei Mini Cruiser è dotato. Supporta fino a 100 kg e si presenta come molto resistente agli urti.

Ridge Big Brother Cruiser Skateboard

Un’altra possibilità è il Ridge Big Brother Cruiser Skateboard, piccolo e compatto in versione mini. Si tratta di un prodotto costruito nel Regno Unito in plastica con un’ottima flessibilità. Questo skateboard è lungo 69 cm e possiede delle ruote in gomma da 59 millimetri con cuscinetti ABEC-12.

Si basa sullo stile del 1970 costruito con un design moderno e adatto a tutti. Questo prodotto è molto amato da chi vuole spostarsi per la città, ma anche per chi vuole dedicarsi alle acrobazie dello sport.

Iscriviti a Money.it