Italia Viva

Governo, via Renzi dentro i “responsabili”: così Conte può andare avanti

Pubblicato il 11 febbraio 2020 alle 11:08

Continua lo scontro sulla prescrizione con Matteo Renzi che sarebbe pronto a una mozione di sfiducia verso il ministro Alfonso Bonafede: il premier Giuseppe Conte però sarebbe tranquillo, visto che dei “responsabili” potrebbero sostituire Italia Viva all’interno della maggioranza di governo.

Verifica di Governo: al via gli incontri. I nodi da sciogliere

Pubblicato il 9 febbraio 2020 alle 13:14

La verifica di Governo voluta da Giuseppe Conte prende il via lunedì 10 febbraio. Saranno aperti tavoli di confronto sui principali temi da affrontae: giustizia, tasse, sicurezza, investimenti. Cosa aspettarsi dalla maggioranza, in perenne crisi?

Renzi farà cadere il governo sulla prescrizione? C’è puzza di bluff

Pubblicato il 7 febbraio 2020 alle 10:30

Si fa sempre più duro lo scontro sulla prescrizione, con Matteo Renzi che intervenendo a Radio Capital ha ribadito la volontà di Italia Viva di non votare l’accordo sulla riforma, sottolineando come il governo senza di loro non avrebbe i numeri: l’ex premier fa sul serio o è soltanto un bluff?

Renzi può davvero far cadere il Governo?

Pubblicato il 3 febbraio 2020 alle 11:00

Matteo Renzi può davvero far cadere il Governo? La domanda è lecita nell’aspra battaglia contro la riforma della prescrizione. Italia Viva non vuole cedere e, con i suoi numeri in Senato, potrebbe aprire la crisi dell’esecutivo.