Guida alle startup

Guida alle startup

Con il termine startup si qualificano le neo imprese, dove spesso sono ancora in atto processi organizzativi, in cui è molto importante avere una buona dose di spirito di iniziativa, creatività e volontà, a fronte di quantità, generalmente, limitate di capitale, lavoro e terreni impiegati, appunto perchè si tratta di imprese appena costituite.

Si parla di startup quando l’impresa presenta la forma di società di capitali, società cooperativa di diritto italiano o società europea.

Il termine startup innovativa è stato introdotto dal DL Crescita 2.0, che rappresenta un primo passo verso il «riconoscimento» di un settore che lo Stato deve comprendere, tutelare e promuovere.

Ai nostri lettori una guida per muovere i primi passi nel mondo delle startup: cosa sono? come si creano? quali sono le regole? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Guida alle startup , ultimi articoli su Money.it

Startup: costituire una s.r.l o una s.r.l.s?

Cristina Crupi

12 Gennaio 2021 - 08:55

Startup: costituire una s.r.l o una s.r.l.s?

Tutto è pronto per creare una startup innovativa. C’è l’idea giusta, c’è il team, c’è la voglia di intraprendere e allora non resta che costituire la società. Ma ecco la domanda che in tantissimi mi fate: quale modello societario conviene scegliere?