Guida al mercato del lavoro

Guida al mercato del lavoro

Il mercato del lavoro cambia, dopo la riforma Fornero: tra proteste, polemiche e accese discussioni, il mondo del lavoro subisce mutamenti, a volte piccoli, a volte grandi.

Andiamo a vedere cosa cambia e quali sono le dinamiche che i professionisti dovranno affrontare.

Tra news e aggiornamenti, curiosità e approfondimenti, ecco a voi una piccola guida su tutto quello che c’è da sapere sul mercato del lavoro.

Per saperne di più, leggi i seguenti approfondimenti:

Guida al mercato del lavoro, ultimi articoli su Money.it

Aprire Partita IVA: come si fa e quanto costa?

Pubblicato il 29 marzo 2019 alle 16:05

Partita IVA: come si apre e quali sono i costi da sostenere? Ecco tutte le regole per avviare una nuova attività e gli elementi da valutare per capire quando e se conviene mettersi in proprio.

Nessuna crisi per pizza, fritti e kebab: +17% negli ultimi cinque anni

Pubblicato il 20 agosto 2018 alle 11:00

40mila imprese, quasi 6mila in più in soli 5 anni, per una crescita che sfiora il 17%. Per la pizza e il cibo take-away in Italia non c’è crisi che tenga, come emerge dalla fotografia scattata da Unioncamere-InfoCamere sui dati del Registro delle imprese italiane tra il 30 giugno 2013 e il 30 giugno 2018.

Quale foto scegliere per il curriculum?

Pubblicato il 13 luglio 2018 alle 10:32

Scegliere la foto per il proprio curriculum è molto importante perché contribuisce a dare una prima impressione di sé al datore di lavoro. Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie l’immagine ma il criterio principale è la naturalezza.

I (veri) problemi del mercato del lavoro italiano

Pubblicato il 5 luglio 2018 alle 11:02

L’OCSE mette in risalto i veri problemi del mercato del lavoro italiano, difficilmente risolvibili con il solo Decreto Dignità. Urge una riforma dei centri dell’impiego e una maggiore attenzione verso le politiche attive per il lavoro.

Come diventare giornalista?

Pubblicato il 19 ottobre 2017 alle 16:11

Chi vuole lavorare come giornalista deve essere obbligatoriamente iscritto all’Albo professionale: ecco come fare e quali sono le differenze tra l’elenco dei professionisti e dei pubblicisti.

Money.it

Stipendio: come calcolare il netto dal lordo

Pubblicato il 26 febbraio 2017 alle 14:02

Stipendio netto mensile: come effettuare il calcolo partendo dal lordo? Ecco tutte le istruzioni spiegate in modo semplice e completo.

|