Come diventare ricchi prima dei 30 anni: 10 consigli vincenti

Come si diventa ricchi? Ma soprattutto come ci si riesce in giovane età? Ecco 10 consigli utili per guadagnare e provare a diventare ricchi prima dei 30 anni.

Come diventare ricchi? Questa è la domanda che tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti e ogni volta ci siamo risposti “non è possibile”. Eppure qualcuno ci diventa ricco e spesso anche prima dei 30 anni.
Una condizione difficile da riuscire ad ottenere in Italia, ma non in altri Stati del mondo.

Diventare ricchi prima dei 30 anni è infatti una possibilità concreta in America ad esempio, dove è possibile chiedere un prestito e finanziare la propria idea di business.
In Italia solitamente, se non si nasce già con un buon conto in banca, sarà difficile diventare ricchi prima dei 30 anni.

Qui di seguito trovate i 10 consigli vincenti per diventare ricchi anche se siete molto giovani. Consigli che non sono stati inventati, ma che i milionari americani hanno messo in pratica e grazie ai quali (dicono) di aver creato il loro capitale.

Le 10 strategie vincenti per diventare milionari prima dei 30 anni

Daniel Ally di Business Insider, facendo tesoro dei consigli che alcuni noti imprenditori, tra cui John McAfee, Bert Jacobs e Marcus Lemonis gli hanno dato, ha deciso di riassumerli in 10 punti.

Se volete diventare ricchi prima dei 30 anni vi conviene quindi prendere appunti, dal momento che Ally è riuscito non solo ad estinguere il suo debito universitario, ma anche a fare la sua fortuna.

1) Pensare in grande
Servire una causa più grande di voi stessi sarà la chiave del successo. Inoltre, siate leader altruisti: arricchire il prossimo vuol dire arricchire se stessi.

“Se volete andare in corsa, andate da soli; se volete andare lontano, andate insieme.”

(Antico proverbio)

2) Chiedere consiglio agli esperti

Farsi consigliare dalle persone giuste è essenziale se si vuole creare un’impresa di successo, e infatti ogni imprenditore milionario che si rispetti ha un team di esperti al suo fianco che gli dà consigli strategici.

Trovate i maggiori esperti del vostro settore e fateveli amici, se potete: saranno i vostri coach pronti ad “allenarvi”, consigliarvi e motivarvi.

3) Trovare il metodo di lavoro più adatto a voi

Per diventare milionari non è necessario svegliarsi tutte le mattine all’alba. La produttività e l’efficienza sono individuali: il segreto per fare tanti soldi è trovare il metodo e la routine più adatti alle proprie esigenze e alla propria personalità.

4) Diventare esperti di marketing e di vendita

Trovate un prodotto di cui il mercato ha bisogno (vendite) e il modo migliore per raccontare la sua storia (marketing). Padroneggiare entrambi i settori è essenziale per creare un business milionario.

“La gente non sa di cosa ha bisogno finché non lo si dà loro.”

(Steve Jobs)

5) Prendere decisioni in modo rapido

Tutti noi ogni giorno dobbiamo prendere delle decisioni. La maggior parte delle persone non sa decidere e assume altri per farlo al posto loro.

Questo è il motivo per cui solo il 10% degli individui nel mondo sono imprenditori che controllano il 90% della forza lavoro. Volete entrare a far parte di quel 10%? Allora imparate a prendere decisioni in modo rapido. Decidere, non trovare scuse.

6) Imparare a gestire le priorità

Dare la priorità a qualcosa significa fare prima ciò che conta di più.
Fate una lista dei vostri massimi obiettivi (pensate in grande) e dei mezzi necessari per raggiungerli in fretta; imparate a delegare e ad eliminare dall’agenda le attività che vi fanno sprecare energia, tempo e soldi. Ricordate, il tempo è denaro.

7) Unire l’utile al dilettevole

Riposarsi e staccare la spina dal lavoro è importante, ma diventa del tutto insensato se si spreca del tempo prezioso facendo cose che non servono a incrementare il proprio business.

Ricordate: la vera felicità deriva dalla vostra produttività.

8) Essere utili alla gente

Può sembrare strano, ma la maggior parte dei milionari non lo fa per i soldi. Se il loro unico scopo fossero stati i soldi avrebbero chiuso baracca dopo il primo milione o giù di lì.

Chiedetevi “Come faccio ad aggiungere valore a molte persone in poco tempo?” e non “Come posso fare per fare soldi quest’oggi?”.
Alla fine della giornata, troverete i risultati sulla vostra scrivania.

9) Cercare di migliorarvi ogni giorno

La mattina, prima di iniziare a lavorare, ponetevi questa domanda: “Cosa posso fare per migliorare?”.
Se c’è un libro che bisogna leggere, leggetelo. Se c’è una nuova cosa da imparare, imparatela.

Se volete diventare milionari è necessario che lavoriate su voi stessi e sull’auto-miglioramento ogni giorno.

10) Andare in cerca di opinioni

Se volete che il vostro business generi profitti milionari, dovrete andare alla ricerca delle opinioni degli altri e del riscontro delle persone che vi circondano, il cosiddetto «feedback». Che siano i complimenti del partner, dei vostri genitori e degli amici, o i giudizi negativi dei vostri peggiori critici, fate sempre tesoro del feedback.

E ricordate che le critiche sono necessarie per mettersi in discussione ed eventualmente cambiare strategia.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.