COVID-19

Secondo quanto spiegato dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità", il COVID-19 è una malattia infettiva causata da un coronavirus scoperto per la prima volta in Cina nel 2019.

Il virus che causa il COVID-19si diffonde principalmente attraverso goccioline di saliva o secrezioni dal naso quando una persona infetta tossisce o starnutisce.

La maggior parte di coloro che contraggono la malattia sperimenta una malattia respiratoria da lieve a moderata e guarisce senza particolari trattamenti. Le persone anziane e chi soffre di patologie pregresse come malattie cardiovascolari, diabete, malattie respiratorie croniche e cancro hanno maggiori probabilità di sviluppare malattie gravi.

COVID-19, ultimi articoli su Money.it

Quanto dura il green pass?

Giorgia Bonamoneta

31 Maggio 2021 - 18:28

Quanto dura il green pass?

L’estate sta arrivando e insieme a lei la voglia di partire e rilassarsi all’aperto dopo le chiusure che le nuove ondate hanno portato. Per viaggiare in sicurezza, in Europa e in Italia, sarà reso disponibile il tanto discusso “green pass”. Ma una volta ottenuto, per quanto sarà valido?

Cosa c’è dietro le notizie sul virus scappato dal laboratorio di Wuhan

Alessandro Gregori

31 Maggio 2021 - 17:25

Cosa c'è dietro le notizie sul virus scappato dal laboratorio di Wuhan

L’ipotesi è tornata d’attualità dopo un collage di dichiarazioni di alcuni scienziati che criticano l’Oms, del virologo in chief Fauci e addirittura del presidente degli Stati Uniti. Ma se si va a cercare di comprendere il senso delle affermazioni ci si rende conto che...

Reddito di ultima istanza avvocati 2021: come fare domanda e requisiti

Isabella Policarpio

31 Maggio 2021 - 16:08

Reddito di ultima istanza avvocati 2021: come fare domanda e requisiti

Via libera al reddito di ultima istanza anche per gli avvocati che ricevono l’assegno di invalidità dalla Cassa forense. Il decreto Sostegni bis elimina la precedente disparità di trattamento. Requisiti, importi e modalità di erogazione del bonus per il 2021.

Covid, Mazzoni: gli Stati senza lockdown sono andati meglio

Martino Grassi

31 Maggio 2021 - 13:57

Covid, Mazzoni: gli Stati senza lockdown sono andati meglio

Nel corso della pandemia, gli Stati che hanno deciso di non attuare il lockdown hanno avuto un risultato migliore rispetto a quelli che invece hanno preso misure più rigide per fronteggiare il coronavirus. È quanto ha affermato Roberto Mazzoni.

Che succede se non mi presento al vaccino?

Isabella Policarpio

31 Maggio 2021 - 13:04

Che succede se non mi presento al vaccino?

Che si tratti di un impegno improvviso o di un cambio idea, che succede a chi non si presenta nell’ora e nel giorno indicati per ricevere il vaccino contro il Covid-19? C’è il rischio di finire in fondo alla lista. Cosa sapere.

Covid, quali sono stati i settori più colpiti (e quelli meno)?

Pierandrea Ferrari

31 Maggio 2021 - 11:26

Covid, quali sono stati i settori più colpiti (e quelli meno)?

Oltre un anno di restrizioni anti-Covid, combinate a ristori insufficienti, ha messo a dura prova le Pmi italiane: ecco quali sono stati, secondo il report Confindustria-Cerved, i settori più colpiti (e quelli meno).

Covid: i contagi non aumentano, Galli ammette l’errore

Giorgia Bonamoneta

30 Maggio 2021 - 20:19

Covid: i contagi non aumentano, Galli ammette l'errore

Nessun aumento dei contagi post festa per lo scudetto dell’Inter o per le riaperture, anzi la curva continua a decrescere. Galli ammette l’errore: «Non sono un catastrofista, è andata così e ne sono contento». Il merito, secondo l’esperto, è della campagna vaccinale.

L’incredibile motivo per cui la Corea del Nord fa lavorare i bambini

Giorgia Bonamoneta

30 Maggio 2021 - 19:26

L'incredibile motivo per cui la Corea del Nord fa lavorare i bambini

700 bambini orfani si sono arruolati volontariamente per svolgere un lavoro importante: ricostruire la Corea del Nord. Così l’agenzia di stampa coreana ha annunciato l’ennesima incredibile notizia proveniente dal Paese sotto il controllo dittatoriale di Kim Jong-un.