Nvidia, il giorno X sta arrivando. Il messaggio dal mercato delle opzioni: di quanto possono salire e scendere le azioni dopo l’annuncio della trimestrale.
Countdown alla trimestrale del colosso americano dei chip per l’AI Nvidia (NVDA), che diffonderà i conti relativi al trimestre fiscale terminato alla fine di aprile nella giornata di dopodomani, mercoledì 28 maggio 2025. Oltre che a interrogarsi sui numeri che emergeranno dal bilancio, chi ha in portafoglio il titolo o sta valutando di acquistarlo farà attenzione alla reazione delle azioni NVDA alla pubblicazione dei risultati.
La storia dimostra infatti come decise siano state le oscillazioni del titolo a seguito della comunicazione dei conti. Un chiaro messaggio arriva dal mercato delle opzioni, che tende a riassumere le scommesse dei trader sulla performance futura delle azioni.
Le azioni NVDA hanno chiuso la sessione di venerdì scorso soffrendo un calo pari a -1,16%, a quota $131,29. Il trend dall’inizio del 2025 non è affatto confortante, in quanto pari a una flessione YTD dell’1,85%. Detto questo, evidente il recupero dai minimi testati durante il potente sell off che ha travolto Wall Street, nel mese di aprile, a seguito dell’annuncio dei dazi reciproci decisi dal presidente USA Donald Trump, pari a +30%. Inoltre, su base annua, le azioni NVDA viaggiano a valori in rialzo del 38,18%, e strabiliante rimane il trend degli ultimi tre anni, pari a +681,18%. Cosa aspettarsi in questo contesto dalla trimestrale e dal trend delle azioni della Big Tech americana, che fa parte del club delle Magnifiche 7? [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA