Telecom Italia: possibile raddoppio del valore nei prossimi 12 mesi grazie all’AI?

Antonio Zennaro

5 Luglio 2024 - 09:37

Nel 2022, le spese in conto capitale (capex) sono aumentate del 4.2%, ma le prospettive indicano una decrescita del tasso di crescita degli investimenti sia nel broadband fisso che mobile fino al 2027

Telecom Italia: possibile raddoppio del valore nei prossimi 12 mesi grazie all’AI?

Telecom Italia S.p.A. (BIT:TIT) ha attraversato un periodo turbolento recentemente, con le azioni che hanno registrato un calo significativo. Il settore delle telecomunicazioni sta vivendo una fase di evoluzione rapida con l’implementazione delle reti 5G. Tuttavia, la concorrenza intensa e la necessità di ingenti investimenti in infrastrutture stanno comprimendo i margini di profitto delle aziende del settore. Telecom Italia non fa eccezione, e il suo recente rapporto annuale ha indicato che le entrate sono state in linea con le aspettative degli analisti, senza significative sorprese al rialzo o al ribasso.

L’aumento dei tassi di interesse e l’inflazione elevata stanno influenzando il settore delle telecomunicazioni a livello globale. Nel 2022, le spese in conto capitale (capex) sono aumentate del 4.2%, ma le prospettive indicano una decrescita del tasso di crescita degli investimenti sia nel broadband fisso che mobile fino al 2027. Questo scenario potrebbe limitare ulteriormente la capacità di Telecom Italia di aumentare le sue entrate nel breve termine.

Situazione Competitiva

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.