Sintesi dei “cani” del Dow Jones 2025: i 10 titoli a più alto dividendo, grado di sottovalutazione rispetto al fair value e ultime indicazioni degli analisti.
C’è un momento, nella parte finale dell’anno, in cui i numeri smettono di essere solo percentuali e iniziano a sembrare indizi. I rendimenti da dividendo si allungano sui grafici, alcuni titoli scivolano in fondo alla classifica delle performance e all’improvviso l’idea di “azioni ad alto dividendo e forse sottovalutate” torna al centro del discorso. È il territorio in cui si muove da decenni una delle strategie più discusse di Wall Street: quella dei cosiddetti cani del Dow Jones, i titoli con il dividend yield più elevato all’interno dell’indice delle blue chip americane. Osservare chi è finito in questa lista alla fine del 2025, e con quali multipli di valutazione, permette di leggere il mercato da una prospettiva diversa dal solito: meno narrativa, più numerica, ma comunque ricca di sfumature.
Nel prospetto aggiornato a fine 2025 emergono chiaramente i dieci titoli del Dow con il rendimento da dividendo indicato più alto. In vetta spicca Verizon Communications, con un dividend yield vicino al 6,8%, seguita da Chevron con circa il 4,5%. Poi una fascia molto compatta intorno al 2,6–3,3% che comprende Merck, Amgen, Procter & Gamble, Coca-Cola, UnitedHealth, Home Depot, Johnson & Johnson e Nike. È il punto di partenza per capire chi siano, oggi, i cani del Dow Jones e come si presentano in termini di valutazione e di giudizi degli analisti.
I cani del Dow Jones alla fine del 2025
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA