Se solo avessi investito su Netflix nel 2007...

Conviene investire sulle azioni Netflix? Ecco quanti soldi ha guadagnato chi ha comprato nel 2007

Se solo avessi investito su Netflix nel 2007...

Se avessi investito $1.000 sulle azioni Netflix nell’ormai lontano 2007 oggi avrei più di 100 mila dollari.

Una recente indagine pubblicata dalla Cnbc ha messo in luce le potenzialità di questo investimento, anche se occorre precisare che i rendimenti passati non sono in grado di determinare quelli futuri.

Di conseguenza, la scelta di acquistare o meno azioni Netflix dovrebbe essere frutto di un’analisi più approfondita. I rendimenti ottenuti negli ultimi 12 anni potrebbero essere considerati soltanto come un tassello aggiuntivo.

LEGGI ANCHE: Se avessi investito su Disney 10 anni fa...

Comprare azioni Netflix? Se avessi investito nel 2007...

Un investimento iniziale di mille dollari effettuato precisamente il 15 gennaio 2007 (anno in cui la società ha dato il via allo streaming), al 16 aprile 2019 sarebbe fruttato centomila dollari. Il tutto per un ritorno totale del 10.000%.

Diversi giorni fa, le azioni Netflix sono state affossate dalla prima trimestrale dell’anno, pubblicata in un momento particolare per l’azienda che si è trovata a fare i conti con la nuova concorrenza di Disney+.

Eppure, numerosi esperti hanno continuato a guardare con positività al titolo. Opinione comune è che la piattaforma streaming rivale non riuscirà a configurarsi come una vera e propria minaccia. Un ottimismo condiviso anche dagli analisti di Deutsche Bank, che di recente hanno rivisto al rialzo il rating sul titolo da Hold a Buy.

Solo nel mese di febbraio l’azienda ha contato 148 milioni di sottoscrizioni, una cifra che secondo le previsioni potrebbe schizzare a 335 milioni nel 2028. Per fare un paragone, su Disney+ le stime sono risultate più caute e hanno parlato al massimo di 90 milioni di utenti nel 2024.

Come è ovvio che sia, non tutti sono convinti che i titoli rimarranno impassibili di fronte allo streaming rivale che, hanno fatto notare numerosi osservatori, costerà comunque di meno.

A fronte di un mercato diviso quel che è chiaro è che la scelta di investire sulle azioni Netflix basandosi solo sui rendimenti passati potrebbe non rivelarsi particolarmente efficace.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Netflix

Argomenti:

Netflix Wall Street

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \