BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 11 marzo 2021

Redazione

11/03/2021

11/03/2021 - 14:26

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Diretta streaming BCE e conferenza stampa di Christine Lagarde oggi, giovedì 11 marzo 2021. Dove e come seguire la diretta dell’evento?

BCE, Lagarde: diretta streaming della conferenza stampa - 11 marzo 2021

Diretta streaming BCE: dove vedere la conferenza stampa di Christine Lagarde, Presidente della Banca Centrale Europea?

Sul meeting di oggi, giovedì 11 marzo, vi è particolare attesa non tanto in termini di cambiamenti della politica monetaria. Piuttosto, gli analisti si aspettano importanti indicazioni sull’andamento dei rendimenti obbligazionari e su cosa ci si deve attendere.

Le parole di Lagarde saranno analizzate con la massima attenzione, per essere davvero certi se la flessibilità del PEPP sarà in grado di mantenere condizioni finanziarie favorevoli.

La sola possibilità di un allentamento del PEPP, affiancato all’esistente Quantitative Easing, intimorisce tutta l’Eurozona, ancora alle prese con una crisi economica difficile e con vaccini a rilento.

Si presume che il programma di acquisti del debito resti invariato nel valore di 1.850 miliardi di euro, ma potrebbero arrivare indicazioni nuove sul ritmo di acquisto da parte della BCE e, forse, sul prolungamento del programma in scadenza a marzo 2022.

Bisognerà capire se l’aumento dei rendimenti obbligazionari delle ultime settimane e la visione di prezzi al consumo in ascesa preoccupano davvero la BCE e la spingano a nuove decisioni. Il consensus punta su una retorica piuttosto dovish e di rassicurazione.

Al seguente link Money.it seguirà l’evento in diretta tramite aggiornamenti tradotti in italiano.

Ogni parola di Lagarde verrà passata al setaccio dal mercato: i canali e gli strumenti per vedere la diretta streaming BCE della conferenza non mancheranno.

Dove vedere la conferenza stampa BCE in diretta streaming

La domanda che molti si pongono è la seguente: dove vedere la diretta streaming della conferenza stampa di Lagarde che seguirà la riunione BCE di oggi?

Di seguito il video per restare aggiornati sui commenti, sulle dichiarazioni e sulle novità del’istituto centrale europeo e del suo Presidente in diretta streaming oggi, giovedì 11 marzo 2021.

Come di consueto la conferenza stampa di Christine Lagarde in BCE inizierà in diretta streaming alle ore 14:30 di oggi, quarantacinque minuti dopo la pubblicazione delle decisioni sui tassi di interesse sul Calendario Economico.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO