Quotazioni criptovalute in rosso: mercato brucia $15 miliardi

Le quotazioni delle criptovalute di nuovo sotto pressione. In un solo giorno il mercato ha bruciato più di 15 miliardi di dollari

Quotazioni criptovalute in rosso: mercato brucia $15 miliardi

Le quotazioni delle criptovalute principali continuano a scambiare in rosso dopo l’inversione di marcia registrata diverse ore fa.

Al momento in cui si scrive a guidare il sell-off sembra essere Ripple, la stessa che negli ultimi giorni ha corso tanto da superare anche l’Ethereum guadagnandosi il titolo di seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

E proprio con riferimento al valore dell’intero mercato virtuale vale la pena di notare come la flessione registrata dalle quotazioni di criptovalute principali e non sia stata tale da bruciare oltre 15 miliardi di dollari in una sola giornata.

Quotazioni criptovalute giù: tempo di prendere profitti?

Dopo avere registrato la miglior settimana da luglio 2018, il mercato del denaro digitale ha compiuto un’improvvisa inversione di marcia ed è arrivato a bruciare svariati miliardi di euro in un solo giorno.

Il prezzo del Bitcoin è scivolato al di sotto della resistenza posizionata in area $6.500 ed ha lasciato sul campo più di 4 punti percentuali in meno di 24 ore.

Tra le quotazioni delle criptovalute più in difficoltà sicuramente Ripple, che dopo l’impressionante rally degli ultimi giorni ha messo a segno perdite da dimenticare (-18% in 24 ore) ed è tornata persino sotto la soglia di $0,50. Al momento in cui si scrive XRPUSD sta continuando a scambiare in rosso di oltre il 5%.

Non sta andando certamente meglio all’Ethereum, attualmente in perdita di circa 3 punti percentuali. La rivale del Bitcoin non è riuscita a resistere alle vendite e si è riportata persino sotto i $230.

La natura speculativa del mercato criptovalute, affermano gli osservatori, suggerisce che il ritracciamento delle ultime ore è stato determinato dalle prese di profitto conseguenti al rally delle ultime settimane. Solo il tempo ci dirà comunque se lo slancio rialzista più recente sarà tanto solido da proseguire anche nei prossimi giorni o se si tradurrà in un nuovo trend al ribasso. Al momento, insomma, la cautela continua a prevalere.

Le quotazioni delle criptovalute e il loro andamento in tempo reale sono disponibili al seguente link.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Valute virtuali

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.