Rally Ripple: +20% in poche ore. I motivi

La quotazione di Ripple spicca il volo. Quali i motivi che hanno permesso alla criptovaluta di guadagnare oltre il 20% in poche ore?

Rally Ripple: +20% in poche ore. I motivi

Ottimo momento per la quotazione di Ripple che nelle ultime ore ha dato vita ad un rally impressionante.

La terza criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha reagito positivamente alle dichiarazioni di Sagar Sarbhai, capo delle relazioni governative e regolatorie per l’APAC e il Medio Oriente, che ha annunciato il prossimo sbarco sul mercato di xRapid.

Il balzo a doppia cifra percentuale messo a segno dalla quotazione di Ripple le ha permesso di riportarsi sui massimi di inizio mese, oltre quota $0,30. In molti hanno comunque fatto notare come, nonostante solidi fondamentali, l’avanzata della criptovaluta sia stata caratterizzata anche da un’ampia componente speculativa. La domanda però rimane. Fin dove si spingerà XRPUSD?

La quotazione di Ripple ai massimi di inizio mese: i motivi

“Sono molto fiducioso nel dire che nel prossimo mese o giù di lì ci saranno delle buone notizie in arrivo: lanceremo il prodotto dal vivo.”

Così Sarbhai ha commentato l’imminente arrivo di xRapid, la cosiddetta soluzione di continuità di Ripple che ha spesso suscitato discussioni e speculazioni.

L’impennata del prezzo è risultata tanto vertiginosa da generare dubbi in qualche utente, oggi convinto che l’annuncio potrebbe essere stato soltanto un tentativo di «manipolazione» di XRPUSD.

La quotazione di Ripple è schizzata del 20% su base giornaliera, il che ha permesso allo slancio rialzista del prezzo di guadagnare potenza. L’impatto sulla capitalizzazione di XRP è stato evidente e la fetta di mercato ha raggiunto i $13,1 miliardi, mentre i volumi di scambio sono balzati a quota $600 milioni (un valore triplicato rispetto a quello del giorno precedente).

Come già accennato, però, anche le speculazioni del mercato hanno contribuito all’apprezzamento di XRPUSD. I trader si sono gettati a capofitto sulla criptovaluta ed hanno iniziato a comprare nella speranza che xRapid sarà presto o tardi utilizzato anche per scopi commerciali, un’ipotesi tuttavia ancora non confermata dalla società.

La paura di perdere il treno sta spingendo gli investitori ad acquistare, un elemento che secondo i più non sarà in grado di sostenere la quotazione di Ripple nel lungo periodo. Al momento in cui si scrive, intanto, il prezzo della criptovaluta sta salendo del 20,87% su quota $0,33.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Ripple

Argomenti:

Valute virtuali Ripple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.