4 modi per comprare un iPhone spendendo poco

Luna Luciano

14/09/2021

15/09/2021 - 10:38

condividi

Sarebbe possibile comprare a poco prezzo un iPhone, lo smartphone di Apple amato da molti utenti. Potrebbe essere utile conoscere questi quattro metodi.

4 modi per comprare un iPhone spendendo poco

I prodotti Apple hanno sempre avuto il loro fascino: capita spesso di leggere le prestazioni dei nuovi iPhone rimanendone entusiasti, trovandosi a desiderare di avere uno di quegli smartphone con la mela stilizzata dietro.

Sfortunatamente i prezzi dei device Apple difficilmente possono essere accessibili a tutti, anche se ovviamente il costo è proporzionale alle prestazioni che l’oggetto offre. Per questo motivo si cerca spesso un modo per poter risparmiare e ottenere comunque il desiderato smartphone.

Spesso possedendo un budget molto ristretto, non volendo rinunciare all’idea di avere un iPhone tutto per sé, ci si trova sommersi in siti con prezzi e offerte differenti non trovandone mai una che ci soddisfi a pieno.

Può essere utile allora conoscere alcuni metodi per risparmiare.

iPhone ricondizionato: il modo migliore per risparmiare

Il modo migliore per comprare un iPhone a poco prezzo è quello di puntare a un prodotto “ricondizionato”: ma cosa vuol dire esattamente?

I “ricondizionati” o “rigenerati” (in inglese refurbished) sono prodotti a marchio originale, in questo caso Apple, con condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo.

Ovviamente però c’è una differenza da quello che si compra a prezzo pieno. Si tratta praticamente di iPhone che sono stati usati ma ispezionati, testati e sistemati professionalmente per funzionare e sembrare come nuovi.

C’è una sostanziale differenza però tra un iPhone di seconda mano, quindi usato, e un iPhone ricondizionato: il primo è stato “vissuto” dal cliente il secondo non necessariamente. Infatti iPhone ricondizionati possono anche essere:

  • iPhone restituiti da un cliente che ha cambiato idea sul modello, sul colore, o per un ordine errato o in seguito a un malfunzionamento;
  • prodotti usati solo a scopo espositivo in fiere e mostre o all’interno di negozi.

Il solo fatto che sia stato acceso una volta, infatti, impedisce al commerciante di vendere il prodotto come nuovo.

Uno dei siti dove poter comprare iPhone ricondizionati è Amazon Renewed. Acquistando un iPhone ricondizionato da Amazon si potrà richiedere il reso o rimborso entro un anno dalla ricezione se il prodotto non funziona come previsto.

In molti però potrebbero non fidarsi domandandosi se la qualità sia la stessa di un iPhone nuovo. La prova che la qualità de prodotti ricondizionati sia indubbia è il fatto che la stessa Apple, come altre grandi aziende, metta in vendita nei propri store online questa tipologia di prodotto.

Quale modello di iPhone scegliere per risparmiare sul prezzo

Oltre a scegliere un iPhone ricondizionato esistono altri metodi per poter risparmiare sull’acquisto dello smartphone: due di questi dipendono dalla tipologia di modello.

Se è indifferente il modello dell’iPhone che si vuole acquistare, allora si potrebbe orientare la propria scelta su un modello precedente rispetto alle uscite dell’anno corrente. In questo modo si può risparmiare considerevolmente pur avendo un prodotto di primissima qualità.

Il secondo modo per poter risparmiare e quello di comprare un modello con una capacità di memoria inferiore. In questo modo si risparmia notevolmente e successivamente, nel caso in cui la memoria sia insufficiente - per non perdere comunque il vantaggio di avere più file - si potrebbero optare per il salvataggio di foto, video e documenti su iCloud.

iPhone in sconto o iPhone ricondizionato?

Quarto metodo per poter risparmiare è quello di comprare iPhone a poco prezzo quando questi sono in sconto. Questa potrebbe essere una buona alternativa al ricondizionato volendo comunque un iPhone nuovo.

Il problema principale di questa strategia è che i prodotti Apple raramente si trovano in sconto rispetto a tutte le altre marche di prodotti elettronici. Potrebbe essere comunque una buona scelta nel caso in cui sia vicino un giorno di promozioni importanti come il Black Friday o il Cyber Monday.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it