È un buon momento per investire nel turismo? I titoli da monitorare

Tommaso Scarpellini

19/01/2023

19/01/2023 - 17:07

condividi

Nonostante i timori riguardo al futuro economico globale, alcuni analisti si mostrano interessati all’andamento borsistico del settore Travel & Leisure. Ecco alcuni titoli da monitorare.

È un buon momento per investire nel turismo? I titoli da monitorare

La riduzione della fiducia dei consumatori fa diminuire le aspettative di consumo riguardo il 2023. Nonostante ciò, il settore borsistico del Travel & Leisure sembra aver iniziato l’anno con un forte sprint rialzista. Secondo alcuni analisti, infatti, il turismo potrebbe sostenere discretamente il peso del deterioramento economico globale.

Il 2022 è stato un anno poco appagante per gli investitori del mercato azionario in quanto la maggior parte dei settori ha registrato importanti perdite. Il 2023 con ogni probabilità avrà a che fare con le conseguenze derivanti dalla politica monetaria delle banche centrali: l’inizio della riduzione del tasso d’inflazione, l’interruzione degli aumenti del tasso d’interesse e un rallentamento economico. [...]

Contenuto riservato agli abbonati

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Abbonati ora

A partire da € 2,99 a settimana

​ ​

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.