Prezzo Bitcoin, 4 motivi per cui salirà a $98.000 entro il 2024

Claudia Cervi

29/11/2023

29/11/2023 - 07:55

condividi

Diversi fattori potrebbero contribuire a un nuovo rally di Bitcoin. Ecco 4 motivi per cui è possibile vederlo su nuovi record assoluti entro il 2024.

Prezzo Bitcoin, 4 motivi per cui salirà a $98.000 entro il 2024

Prezzo Bitcoin, 4 motivi per cui salirà a $98.000 entro il 2024. Dopo aver guadagnato quasi 10 punti percentuali in un mese, salendo fin quasi a $38.000, la criptovaluta potrebbe prepararsi a un nuovo allungo.

Gli investitori e gli appassionati del settore stanno scrutando attentamente l’andamento del Bitcoin, cercando segnali di continuità in questa fase di rinnovata dinamicità. In un contesto di crescente interesse e dibattito sulla sua prospettiva futura, ci sono 4 elementi chiave da tenere in considerazione. Dal rialzo dell’hash rate alle vendite dei miner, dalla diminuzione dei saldi sugli exchange alle sfide di novembre, esploriamo le tendenze più recenti che potrebbero plasmare il destino del Bitcoin nei prossimi mesi.

Bitcoin ha raggiunto nuovi record nell’hash rate, superando per la prima volta la soglia dei 500 esahash al secondo. Questo non è solo un importante traguardo psicologico, ma incarna la fiducia dei miner nella redditività futura. L’hash rate rappresenta la potenza di calcolo impiegata al secondo e tassi più elevati complicano l’acquisizione del controllo del 50% della rete Bitcoin da parte di malintenzionati. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.