Nintendo lancia Dr. Mario World per mobile

Marco Ciotola

21 Giugno 2019 - 21:56

condividi

Nintendo lancia Dr. Mario World, nuovo gioco per mobile in arrivo il 10 luglio su iOS e Android

Nintendo lancia Dr. Mario World per mobile

Nintendo lancia Dr. Mario World per mobile. Il nuovo gioco del colosso giapponese arriverà il 10 luglio su iOS e Android, e si potrà scaricare gratuitamente su App Store e Google Play.

Per il momento si sa ancora poco riguardo l’eventualità di una versione su console, e in generale la compagnia si è sbottonata molto poco nel corso degli ultimi mesi sulle caratteristiche del prodotto.

Anticipato lo scorso febbraio, gli utenti hanno potuto vederne il trailer solo a inizio settimana, capendo qualcosa in più sul funzionamento.

Sarà una versione moderna, ipercolorata e ultraccessoriata del più classico dei Tetris, con protagonista Mario ma anche molti altri personaggi.

Il videogame è frutto della collaborazione con Line Corporation, tra i più celebri sviluppatori giapponesi e padre dell’app di messaggistica Line.

Nintendo lancia Dr. Mario World per mobile

Dr. Mario World è un puzzle game che si svolge su centinaia di livelli articolati in cinque diversi mondi, anche se la compagnia ha già fatto sapere che ne arriveranno molti altri già dai primi aggiornamenti.

Compito dei giocatori è quello si sbarazzarsi dei virus tramite le «armi» a disposizione, ovvero nient’altro che sfere colorate.
Si tratta quindi - per dirla più semplicemente - del Tetris di marca Nintendo, e lo scopo è quello di avvicinare tre oggetti dello stesso colore così da annullarli ed eliminare i virus.

Un’anteprima di alcuni degli step di Dr. Mario World, in arrivo il 10 luglio su iOS e Android e già preordinabile gratuitamente dal Google Play Store e dall’App Store.

Protagonista il solito Mario, che però non è l’unico tra i personaggi a disposizione.
I player possono infatti decidere di avventurarsi nel gioco con Dottor Toad, Dottor Yoshi, Dottor Bowser o Dottor Peach.

Dr. Mario World sarà disponibile in più lingue e anche in modalità multiplayer. Oltre alle componenti di base, i giocatori potranno acquistare opzioni aggiuntive del gioco all’interno dell’app.

La formulazione del videogame ricorda sotto molti aspetti il popolarissimo Candy Crush Saga (che solo lo scorso mese ha fatto registrare 29 milioni di dollari per un milione di download) e segna un’attenzione sempre maggiore da parte di Nintendo alla sfera mobile.

Anche se il download sarà gratuito, la compagnia mira a monetizzare tramite contenuti premium, che offrono ai player più livelli e nuovi mondi fin da subito. Dr. Mario World sarà disponibile in 60 paesi, inclusi Italia, Stati Uniti e Giappone.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO