Il limoncello di Sorrento dice addio all’Italia. La compagnia spagnola Zamora Company ha acquistato il 100% del capitale di Villa Massa.
Il Limoncello di Sorrento fa i bagagli e dice addio al Belpaese.
Poche ore fa è arrivata la conferma dell’accordo stipulato tra la compagnia spagnola Zamora Company e l’italiana Limoncello Villa Massa, società dei fratelli Stefano e Sergio Massa.
L’azienda del limoncello italiano è stata così acquisita dagli spagnoli di Zamora che, grazie all’operazione, hanno raggiunto il 100% del capitale sociale del gruppo.
Ricordiamo che, la società iberica è entrata nel capitale di Villa Massa nel 2006, anno in cui la sua partecipazione è salita al 51%, contro il 49% rimasto invece nelle mani della famiglia Massa.
Da primo azionista a unico proprietario del limoncello: questa è stata l’evoluzione di Zamora Company, che con Villa Massa ha messo a segno la prima operazione d’oltreconfine. La spagnola, con i suoi 350 dipendenti, è presente in più di 80 paesi, e può vantare un fatturato annuo di 160 milioni di euro.
“L’acquisizione risponde all’impegno preso con la famiglia Massa di investire nei valori tradizionali del marchio, mantenendone l’identità e l’autenticità, come nel caso dell’IGP Liquore di Limone di Sorrento, e ampliando la visibilità globale della propria offerta”,
hanno affermato gli spagnoli.
Addio ad un’altra delle eredità nostrane: il Limoncello di Sorrento è diventato spagnolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA