Mentre Tony Effe si prepara a diventare padre, la sua società raddoppia gli incassi e ottiene guadagni per quasi €550.000 senza versare tasse. Ecco come ha fatto.
Nel 2024 la società che fa capo al noto rapper romano Tony Effe, ha triplicato i propri utili senza versare un solo euro in tasse. Un exploit amministrativo che arriva in un momento importante della vita dell’artista, che a breve diventerà padre con la compagna Giulia De Lellis, attualmente in dolce attesa.
I dati emersi dal bilancio testimoniano una gestione oculata e particolarmente redditizia. Secondo quanto evidenziato da Open, Tony Effe ha quasi raddoppiato il fatturato, arrivando a incassare 710.709 euro rispetto ai 453.449 euro dell’anno precedente. Ma il dato più sorprendente riguarda l’utile netto, con un guadagno quasi triplicato di 548.643 euro, pari al 77,2% del fatturato.
Dietro questi numeri si nascondono una politica gestionale improntata alla parsimonia e al controllo dei costi, ma anche l’assenza di un’imposizione fiscale. Ecco tutti i segreti del trapper.
Tony Effe raddoppia gli incassi con guadagni esentasse: i segreti del successo
Analizzando la struttura dei costi della Effe srl si comprende che il segreto dietro questo successo sia una gestione delle spese estremamente contenuta. Le uscite complessive ammontano a soli 160.267 euro, dei quali la voce principale è rappresentata dai servizi, che pesano 113.407 euro. Il personale risulta quasi del tutto assente (la sola persona assunta in bilancio costa appena 13.685 euro, con accantonamento del TFR compreso.
Dal bilancio, tuttavia, emerge anche un altro elemento sorprendente: l’utile è totalmente privo di tassazione e non risulta essere stato versato un solo euro al fisco italiano.
Nel 2024, la società ha realizzato anche un rilevante investimento immobiliare, ascrivibile alla voce delle immobilizzazioni materiali nel bilancio d’esercizio. Si tratta dell’acquisto di uno studio di registrazione situato nei pressi dell’aeroporto di Linate, formalmente accatastato come “laboratorio per arti e mestieri”. L’importo dell’operazione è pari a 685.636 euro. L’acquisto è stato effettuato utilizzando parte delle disponibilità liquide accumulate nel 2023 ma, nonostante il significativo esborso, sui conti correnti del rapper rimangono ancora 72.148 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA