L’India di Modi diventerà davvero un’alternativa economica alla Cina?

Federico Giuliani

12 Marzo 2024 - 07:33

condividi

Il premier indiano Narendra Modi ha affermato di voler trasformare l’India in un’economia da 5 trilioni di dollari entro il 2025.

L’India di Modi diventerà davvero un’alternativa economica alla Cina?

Si moltiplicano gli articoli e gli approfondimenti dedicati all’India, novella potenza regionale pronta a spiccare il volo e rappresentare una valida alternativa economica alla Cina. È davvero arrivato il momento dell’Elefante o siamo di fronte all’ennesimo miracolo che rischia di non avverarsi?

Questa potrebbe essere la volta buona. Vari analisti hanno notato il deciso sviluppo conseguito dal gigante asiatico a partire dal 2014 ad oggi, sotto la guida del primo ministro Narendra Modi. Modi, probabile vincitore di un terzo inedito mandato, dopo i due consecutivi già messi in cantiere, ha affermato di voler trasformare l’India in un’economia da 5 trilioni di dollari entro il 2025.

L’ottimismo che circonda la nazione più popolosa del mondo, ha fatto presente la Cnn, è in netto contrasto con l’umore riscontrato in Cina, che è invece alle prese con una miriade di sfide economiche, inclusa una fuga accelerata di capitali dal Paese. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.