Confinvest: quando l’offerta dei servizi passa per la rivoluzione digitale

Investire in oro fisico con processi digitali, da app e smartphone, in modo facile e rapido: con Confinvest è possibile. Ecco tutti i prodotti e servizi offerti dalla società a tutti coloro che guardano l’oro come asset di investimento o risparmio

Confinvest: quando l'offerta dei servizi passa per la rivoluzione digitale

Mentre l’asset class oro torna alla ribalta, Confinvest si prepara all’ingresso in Borsa Italiana. La società, da più di 35 anni leader nel market dealer dell’oro fisico da investimento, ha deliberato il progetto di quotazione delle azioni sul listino AIM Italia.

Un ulteriore step nel percorso di crescita della PMI Innovativa, che dal 1983, anno della sua fondazione, non ha mai smesso di puntare sempre più in alto e di tenere il passo con i tempi che cambiano, per offrire un modello innovativo di soluzioni di investimento aureo.

Così anche Confinvest è salita sul carro del fintech e della digital transformation che ormai da alcuni anni sta pervadendo il settore bancario, con API Economy e Open Banking che innovano la finanza e consentono lo sviluppo di nuovi servizi, canali di vendita e partnership per avvantaggiare l’esperienza del cliente. L’obiettivo dell’IPO è infatti quello di ampliare la gamma dei servizi offerti da Confinvest e mettere in campo una nuova soluzione digitale che renda ancora più facile e rapido l’investimento in oro fisico (monete e lingotti).

Partendo dalle monete d’oro e dai lingotti d’oro

Le soluzioni offerte oggi da Confinvest sono molteplici ma tutte focalizzate sull’asset class millenaria oro fisico nella forma di monete d’oro e lingotti d’oro. La società utilizza un approccio multicanale permettendo a tutti gli italiani di acquistare o vendere oro fisico in qualsiasi parte d’Italia. I clienti di Confinvest possono operare direttamente negli uffici di Piazza degli Affari a Milano oppure servirsi del servizio logistico offerto dalla società per il ritiro e consegna su tutto il territorio nazionale.

Conto Lingotto, soluzione fintech per investire in oro

Parliamo di Conto Lingotto, soluzione fintech volta a sradicare i risparmi dai conti correnti e a dare l’opportunità a un ampio target di clientela di accedere all’investimento in oro fisico usufruendo di una user experience digitale e innovativa.
Grazie all’open banking il servizio di Conto Lingotto può essere customizzata e integrata white label in tutte le reti di distribuzione partner, bancarie, fintech ecc.

Confinvest: prodotti e servizi innovativi

Negli anni Confinvest è riuscita a posizionarsi come Istituzione italiana nell’oro fisico da investimento, distinguendosi dai competitor grazie ai suoi servizi e prodotti innovativi pensati per le reti bancarie, strutture di gestione de risparmio, reti di private banking e mercato retail.

Dal servizio di vaulting con immediata possibilità di liquidare e acquistare le posizioni; all’oro come asset integrativo alla previdenza individuale grazie ad un piano di accumulo, passando per un futuro utilizzo di una carta prepagata agganciata via open banking sul deposito fisico in oro fino alle soluzioni che mirano ad incentivare un accumulo di oro come riserva di valore strategica per ognuno, conosciamo meglio l’offerta di Confinvest per i risparmiatori.

Servizio di custodia

Il Vaulting ad oggi offerto da Confinvest è il servizio di custodia a integrazione dell’offerta con cui il cliente mantiene l’oro, in monete d’oro o lingotti, in un luogo sicuro ed assicurato senza incorrere in costi di spedizione.

Questo servizio è strumentale ad una strategia di Piano di Accumulo a supporto di un piano pensione rivolgendosi ai lavoratori che vogliono allocare parte del proprio risparmio in un asset decorrelato dal sistema finanziario tradizionale.

Potremo anche allocare i risparmi in oro utilizzandoli alla stregua della liquidità grazie al servizio a supporto dell’oro digitale/carta prepagata con gestione del carico scarico fisico delle posizioni in funzione dell’utilizzo della carta.

Infine le famiglie con genitori e parenti che vogliono offrire al figlio o al nipote un prodotto in grado di garantirgli tutto o parte del funding necessario per gli studi possono usufruire del Piano di Accumulo per bambini e studenti.

L’importanza dell’educazione finanziaria

Per supportare un’educazione al risparmio e agevolare le famiglie nella costruzione di un piano di accumulo Confinvest ha anche aderito come Partecipante alla Fondazione per l’Educazione Finanziaria (FEDUF) e al Risparmio costituita su iniziativa dell’ABI. Questa partecipazione si inquadra in un percorso a supporto di ragazzi e ai bambini un percorso di avvicinamento al mondo della finanza.

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Speciale IPO Confinvest

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.