Investimenti: il 2017 è l’anno di svolta per il settore costruzioni. Ecco perché.
Costruzioni 2017: investimenti in aumento - Il 2017 è l’anno della svolta per il settore delle costruzioni.
L’Osservatorio congiunturale sull’industria ha infatti previsto che durante l’anno gli investimenti nel settore delle costruzioni subiranno un incremento di 0,8 punti percentuali.
Il 2017 potrebbe davvero essere un anno ricco di soddisfazioni per le costruzioni e potrebbe andare ad oscurare la cosiddetta “occasione mancata” durante il corso dell’anno appena trascorso. I dati dell’Osservatorio sugli investimenti nel settore costruzioni rivedono dunque al rialzo quelli di luglio scorso, quando per il 2017 era stata prevista una flessione dell’1,2%.
Che cosa ha determinato la revisione delle previsioni per il 2017 e perché l’anno appena iniziato potrebbe essere davvero importante per il settore costruzioni? Secondo quanto si legge nel rapporto dell’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) a contribuire in maniera significativa è stata la Legge di bilancio 2017 che ha rilanciato gli investimenti con il rafforzamento degli incentivi fiscali e con una maggiore attenzione al settore costruzioni: le risorse destinate alla nascita delle opere pubbliche cresceranno del 23,4% nel 2017.
Insomma, il nuovo anno potrebbe davvero essere quello giusto per gli investimenti nel settore costruzioni.
CG
© RIPRODUZIONE RISERVATA