Settore edile

Il settore edile comprende tutte le aziende e le società che si occupano della costruzione di case e immobili in generale. In precedenza il settore con maggiore stabilità economica era proprio quello edile, ma negli ultimi anni la situazione è cambiata.

La bolla speculativa che ha portato effetti devastanti sull’economia mondiale ha cambiato radicalmente le carte in tavola. Il settore del mattone si è così svalutato e gli investimenti in questo settore sono diminuiti.

Gli investitori continuano comunque ad avere un certo interesse per il “mattone”, anche se di gran lunga inferiore al periodo precedente.

Settore edile, ultimi articoli su Money.it

Affitti brevi: 5 consigli per aumentare la rendita

Pubblicato il 4 dicembre 2019 alle 16:08

5 consigli per aumentare la rendita degli affitti brevi. È questo il sunto del discorso tenuto a quinta edizione del Forum della Ricettività in Appartamento da Francesco Zorgo. co-founder di CleanBnB

Risparmio: ecco dove investono gli italiani nel 2019

Pubblicato il 17 luglio 2019 alle 10:26

Dove investono gli italiani. È questo uno dei focus fondamentali dell’indagine del 2019 sul risparmio e sulle scelte finanziarie degli italiani presentata da Intesa Sanpaolo

Salini-Astaldi: Ferrari, lunedì è il D-Day

Pubblicato il 12 luglio 2019 alle 12:57

Lunedì il Cda di Salini Impregilo esaminerà l’offerta per Astaldi. Lo stesso giorno dovrebbero arrivare le “comfort letter” e si terrà l’udienza di Astaldi.

|