iPhone X con Android? Ecco Xiaomi Mi Mix 2S

Giulia Adonopoulos

28 Marzo 2018 - 09:41

Il nuovo Xiaomi Mi Mix 2S è fondamentalmente un iPhone X con Android.

iPhone X con Android? Ecco Xiaomi Mi Mix 2S

Quello che vedete in foto non è un iPhone X con sensore di impronte sul retro, ma il Mi Mix 2S di Xiaomi, versione aggiornata del Mi Mix 2 secondo la tradizione di Apple di aggiungere la “S” al nome del device.
Doppia fotocamera, potente processore, ricarica wireless, form factor, display 6 pollici e cornici sottilissime: Xiaomi Mi Mix 2S e iPhone X hanno molte cose in comune, tanto che parlare di iPhone X con Android non è così azzardato.

Xiaomi Mi Mix 2 anche meglio di iPhone X

La società cinese afferma che il suo nuovo smartphone è anche meglio del top di gamma Apple. Il Mi Mix 2 ha ricevuto una calda accoglienza in Cina e svariati riconoscimenti, quindi non è una sorpresa che l’azienda abbia deciso di mantenere il raffinato design a tutto schermo del Mi Mix 2. Sul modello aggiornato troviamo una serie di migliorie notevoli tra cui un nuovo processore Snapdragon 845, ricarica senza fili e nuovo sistema dual-camera.

“Lo stiamo paragonando all’iPhone X perché si dice sia il miglior telefono. Vogliamo dimostrare di aver superato Apple in molte funzioni” ha esclamato il cofondatore di Xiaomi Lei Ju. Il Mi Mix 2S costa anche la metà del flagship Apple visto che parte da circa 527$.

Caratteristiche e novità

Per quanto riguarda il display il Mi Mix 2S è identico al 2. Ha un display LCD Full HD da 5,99 pollici con sottilissimi bordi laterali e sulla parte superiore. La fotocamera frontale da 5’’ è “nascosta” in basso a destra ed evita così il notch dell’iPhone X, ma non si può certo dire che la posizione sia comoda. Il Mix 2S sarà disponibile in nero con finiture oro o in bianco con finiture in argento. Il telefono è in alluminio e ceramica anche se Xiaomi starebbe progettando una special Edition in ceramica 100% come fatto con il modello precedente.

Tutte le principali novità si trovano sul retro della scocca. Il Mix 2S supporta la ricarica wireless Qi e anche la ricarica rapida QuickCharge 3 di Qualcomm attraverso la porta USB-C. L’unica pecca è che non dispone di resistenza all’acqua IP68 a differenza della maggior parte degli smartphone premium disponibili sul mercato.

La caratteristica che più avvicina il Mi Mix 2S all’iPhone X è la fotocamera doppia in configurazione verticale posta al bordo sinistro della scocca. Troviamo 2 sensori da 12 megapixel, obiettivo grandangolare e teleobiettivo, autofocus a doppio pixel e stabilizzazione ottica a quattro assi. Xiaomi afferma che è la migliore fotocamera mai utilizzata, anche dal punto di vista del software visto che l’azienda ha sviluppato una componente AI che migliora funzionalità come modalità ritratto ed effetto bellezza.

Il sistema operativo a bordo è Android 8.0, ma chi è abituato alla versione di Android di Google troverà una MIUI piuttosto strana in quanto prende in prestito molti elementi di interfaccia e design di iOS, incluso un sistema di gesture che sostituisce i pulsanti standard di uno schermo Android.

Argomenti

# Apple
# Xiaomi

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it