iPhone X Flex: ecco il pieghevole di Apple

Anche Apple avrà il suo smartphone pieghevole: ecco come sarà l’iPhone X Flex e quando è prevista la sua uscita.

iPhone X Flex: ecco il pieghevole di Apple

L’iPhone Flex, il melafonino pieghevole di Apple, dovrebbe uscire entro il 2020. Queste le indiscrezioni trapelate a proposito del nuovo modello di iPhone, un melafonino radicalmente diverso rispetto ai precedenti grazie al suo pannello flessibile.

L’aspetto dei prossimi iPhone 2019 non è un mistero: le immagini degli stampi delle cover apparse su Weibo e poi diffuse in rete sembrano confermare il design dei nuovi iPhone 11/iPhone XI dotati di fotocamera tripla.

In questa sede, però, ci concentriamo sull’iPhone X Flex, il modello premium che si affiancherà alla nuova line-up del 2020 e che, almeno per il momento, sembra molto più interessante dell’iPhone XI.

I piani di Apple sono oggetto di speculazioni da mesi. Il colosso di Cupertino ha già parlato di come costruirà un iPhone pieghevole, del diverso orientamento dello schermo, dell’integrità strutturale e del design della cerniera. Inoltre il nuovo iPhone, mai visto prima, sarà caratterizzato da dinamiche interne all’avanguardia che faranno piegare il vetro senza rischio di rottura.

Sulla base di quanto emerso, lo studio di grafica Concept Creator ha realizzato un video render grazie al quale l’iPhone pieghevole di Apple prende forma.

Con l’uscita ancora lontana Apple ha il tempo di correggere il tiro nel caso di difetti e problemi (pensiamo al Galaxy Flex, il pieghevole di Samsung richiamato proprio per difetti nella piegatura). Per quanto riguarda il prezzo, aspettiamoci cifre sopra la media, simili a quelle dei rivali Huawei e Samsung, pari a 2.000 euro.

Un punto di forza del nuovo device sarebbe proprio iOS, che a differenza di Android consente un interscambio semplice tra modalità telefono e tablet. Inoltre Apple può contare sulla sua recente scoperta del vetro flessibile auto-riscaldante.

Se i rumor verranno confermati, aspettiamoci un device pieghevole caratterizzato da doppio display QHD AMOLED (HDR 10) in grado di funzionare sia come iPhone da 5«che in modalità iPad 4K da 8» a seconda che sia piegato o aperto. L’iPhone X Flex potrebbe essere dotato inoltre di tripla fotocamera posteriore (12+12+20MP), fotocamera interna da 7 MP, batteria da 8,500 mAh, processore A13 e 8 GB di RAM.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone

Argomenti:

iPhone Apple iOS 13

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.