iPhone 11: colorazione sfumata? Di che colore saranno i nuovi modelli

Di che colore saranno iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max? Spunta un modello con scocca sfumata, simile a Samsung. Ecco tutti i colori per i nuovi iPhone in uscita.

iPhone 11: colorazione sfumata? Di che colore saranno i nuovi modelli

Apple sta per presentare i nuovi iPhone 11: ma di che colore saranno? I prossimi modelli avranno tante colorazioni diverse, ereditando il successo di iPhone XR al nuovo modello. Le prime anteprime prevedono anche una colorazione sfumata per i modelli top di gamma (simile a Samsung Galaxy).

Già da diversi anni Apple punta a una vasta gamma di colori sui propri prodotti e iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max non faranno eccezioni. L’evento Apple che presenterà i nuovi modelli è previsto per martedì 10 settembre, ma nel frattempo sono già emersi diversi leak che anticipano le caratteristiche dei nuovi modelli in uscita tra fine settembre e inizio ottobre. Quali colori saranno disponibili?

Colori iPhone 11: Apple copia Samsung?

Le ultime indiscrezioni sul design di iPhone 11 sono note, sappiamo che la fotocamera avrà un modulo quadrato e sarà doppia per il modello XR 2 (il cui nome corrisponderebbe a iPhone 11) e tripla per i modelli top di gamma (iPhone 11 Pro e 11 Pro Max).

Il retro di iPhone è però fondamentale anche per un altro motivo: il colore. I vari dispositivi della mela morsicata si distinguono l’uno dall’altro infatti proprio per il colore presente sulla scocca, specialmente negli ultimi modelli a tutto schermo che lasciano poco per distinguere una colorazione dall’altra.

Il successo di iPhone XR, e dei sui colori, avrebbe aperto le strada ad Apple per nuove colorazioni tra cui una vociferata scocca sfumata per il modello 11 Pro Max (erede diretto di iPhone Xs Max).


iPhone 11 Pro potrebbe avere una nuova colorazione sfumata

Il modello top di gamma è apparso nell’immagine di una cover in vendita con una colorazione assolutamente inedita per il melafonino: una sfumatura quasi lenticolare che ricorda i recenti Samsung Galaxy S10 e Note 10. Per Apple sarebbe la prima volta nella storia: al posto della tradizionale sfumatura monocromatica potremmo avere una lavorazione decisamente più elaborata e accattivante, simile a quanto applicato da tempo dalla concorrenza Android.

iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max: tutti i colori disponibili

La conferma potrebbe arrivare anche da ulteriori indizi: di recente alcuni leaker avevano riportato l’intenzione di Apple di tornare allo storico logo arcobaleno.

Questa scelta sembra essere stata in qualche modo anticipata anche dall’invito all’Apple Event inviato pochi giorni fa, dove campeggia il logo della mela morsicata rielaborato secondo i colori dell’iride.

Alcuni hanno fatto notare come, tra questi, si nasconderebbero i colori del nuovo iPhone 11 (o iPhone XR 2): accanto alle colorazioni rosso, giallo, celeste, nero e bianco si aggiungerebbero due nuove tinte, ovvero verde e lavanda.

I modelli iPhone 11 e iPhone 11 Pro dovrebbero restare invece su colorazioni più sobrie, comprendenti i classici Space Grey, Silver e Gold che potrebbero essere rivisitati con una nuova e sorprendente sfumatura (che andrebbe a riprendere anche il concetto raimbow per la nuova brand identity di Apple). Appuntamento al 10 settembre per la conferma ufficiale.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone XI

Argomenti:

Apple iOS 13 iPhone XI

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.