iPhone 11 e 11 Pro, batteria: quanto dura e qual è la migliore?

Quanto dura davvero la batteria di iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max? Ecco i dati sulla capacità e l’autonomia energetica per scoprire qual è il migliore.

iPhone 11 e 11 Pro, batteria: quanto dura e qual è la migliore?

La batteria è da sempre il punto debole di iPhone. Apple potrebbe però aver invertito questa caratteristica: i nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max dureranno più a lungo, questo almeno secondo quanto emerso dall’evento di presentazione. Ma quanto dura davvero la batteria dei nuovi iPhone 11?

Un dettaglio non da poco, considerano anche l’alto prezzo con cui iPhone 11 e 11 Pro arrivano all’uscita: si parte da 839 euro fino a 1689 euro della versione Pro Max da 512 GB. Ma non c’è solo la memoria per gli utenti: la batteria di iPhone è una delle caratteristiche più importanti da valutare se stai pensando di acquistare i nuovi top di gamma.

Apple questo lo sa bene e quelli proposti sul mercato oggi sono i migliori iPhone per quanto riguarda l’autonomia, con batterie potenziate e migliorate rispetto al passato (e forse finalmente in grado di condurre gli utenti a fine giornata).

Batteria iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max: quanto dura e capacità

Durante la presentazione dei nuovi iPhone 11 e 11 Pro si è molto insistito sulle nuove capacità energetiche dei dispositivi di quest’anno.

In particolare, si è sottolineato come iPhone 11, successore di iPhone XR, godrà di un’autonomia complessiva di circa un’ora in più rispetto a quest’ultimo. Il dato è interessante: lo scorso anno iPhone XR è stato il modello più apprezzato da questo punto di vista, che lo ha reso prova alla mano l’iPhone migliore di sempre.

Il vero giro di boa sembra essere rappresentato da iPhone 11 Pro e 11 Pro Max: i due nuovi modelli di fascia alta supereranno di gran lunga quanto fatto in passato anche da iPhone XR. Sul palco dello Steve Jobs Theatre è stata dichiara un’autonomia di 4 ore superiore a iPhone Xs e 5 ore maggiore a iPhone Xs Max.

Arriviamo ora ai numeri e confrontiamoli con i modelli precedenti:

  • iPhone 11 ha una batteria da 3.100 mAh (contro i 2.942 mAh di iPhone XR);
  • iPhone 11 Pro conta invece su 3.190 mAh (contro i 2658 mAh di iPhone Xs);
  • iPhone 11 Pro Max avrà invece ben 3500 mAh (contro i precedenti 3.174 mAh di iPhone Xs Max).

Ne consegue quindi un miglioramento netto delle prestazioni generali, con un netto salto in avanti per iPhone 11 Pro Max che supera con un netto distacco il modello dello scorso anno e anche il nuovo entry level, marcando forse una differenza più sostanziale. Differenza lieve tra iPhone 11 e 11 Pro che, al netto di uno schermo sicuramente meno prestate per la versione base, potrebbe mettere su un gradino superiore la prima versione con doppia fotocamera.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su iPhone XI

Argomenti:

Apple iPhone XI Batterie

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.