iOS 12.1.3: problemi e bug risolti. Conviene aggiornare?

Giulia Adonopoulos

25 Gennaio 2019 - 15:43

condividi

iOS 12.1.3 è stato rilasciato, ma a chi conviene aggiornare? Un bilancio dei bug risolti e dei problemi riscontrati su iPhone.

iOS 12.1.3: problemi e bug risolti. Conviene aggiornare?

Apple ha rilasciato la versione iOS 12.1.3, e la tentazione di aggiornare potrebbe essere forte. Ma attenzione, perché se iOS 12.1.2 è stato un disastro, con iOS 12.1.3 alcuni utenti hanno detto che la situazione è addirittura peggiorata. Ciò significa che potrebbe essere conveniente aspettare prima di scaricare l’aggiornamento.

Per prima cosa vale la pena ricordare che iOS 12.1.3 non porta nuove funzionalità, ma include correzioni di errori per iPhone e iPad. I problemi che va a risolvere vanno da quello che impediva di scorrere le foto nei Dettagli dei Messaggi, al fastidioso bug che causava la disconnessione di alcuni sistemi CarPlay da iPhone XS, XS Max e XR, passando per la distorsione dell’audio su iPad Pro se si utilizzavano dispositivi di input audio esterni, ora eliminato.

Subito dopo il rilascio, però, in rete si sono susseguite opinioni negative della nuova versione del sistema operativo, soprattutto negli Stati Uniti dove iOS 12.1.3 ha causato problemi alla connessione dati, spingendo uno dei principali operatori telefonici a emettere un comunicato al riguardo.

Chi può scaricare iOS 12.1.3?

iOS 12.1.3 è disponibile per tutti i dispositivi compatibili con iOS 12: iPhone 5S o successivi, iPad mini 2 o successivi e iPod Touch di 6a generazione o successivi. Ai dispositivi compatibili verrà richiesto di eseguire l’aggiornamento, ma è anche possibile attivarlo manualmente andando su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software. I beta tester che eseguono già il successivo iOS 12.2 devono annullare la registrazione del dispositivo al Beta Program affinché appaia iOS 12.1.3.

Il nuovo aggiornamento pesa più di 279 MB, una dimensione significativa per una versione che non offre nuove funzionalità e omette la correzione più importante.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it