Esports: investono anche Will Smith e Keisuke Honda

Esports: dopo l’ex pilota di Formula 1 Fernando Alonso, l’attore Will Smith e l’ex giocatore del Milano Keisuke Honda hanno deciso di investire come soci nel mondo delle competizioni di videogiochi di livello professionistico

Esports: investono anche Will Smith e Keisuke Honda

Gli esports trovano nuovi investitori. Dopo l’ex pilota di Formula 1 Fernando Alonso, il mondo delle competizioni di videogiochi conquista anche l’attore Will Smith e l’ex calciatore del Milan Keisuke Honda.

I due insieme ad altri partner, tra cui spicca soprattutto la Stanford University, hanno deciso di entrare nell’organizzazione eSport Gen.G come soci e hanno investito 46 milioni di dollari.

Non è un caso se il mondo delle competizioni di videogiochi di livello professionistico stia coinvolgendo numerosi personaggi famosi. Nell’ultimo periodo il giro d’affari che ruota intorno agli esports è in continua crescita sia all’estero, sia in Italia. Lo sanno bene i giocatori, che grazie ai cospicui montepremi dei tornei, si aggiudicano dei notevoli ritorni economici.

L’entusiasmo dell’attore americano Will Smith:

“Sono emozionato dal fatto che Dreamers Fund abbia investito in Gen.G. Gli eSport non sono ancora molto famosi in Giappone, ma abbiamo notato una crescita incredibile sia in questo territorio che a livello mondiale, il che è davvero positivo”.

Soddisfatto anche Keisuke Honda, suo socio ed ex giocatore del Milan:

“Abbiamo deciso di investire in Gen.G per portare il loro incredibile team e la loro visione al vertice del settore. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a Gen.G per spingere l’industria dell’eSport in tutto il mondo”.

Nel Paese del Sol Levante il riscontro nei confronti degli esports deve ancora crescere, se messo a confronto con gli Stati Uniti e l’Europa, ma la rilevanza è comunque importante.

Inoltre, in questa operazione non mancherà il sostegno di Chris Bosh, star dell’NBA e gestore dei talenti di Gen.G. L’ex giocatore dei Miami Heat, ritiratosi a marzo, si occuperà di supportare gli sforzi creativi e commerciali dell’azienda.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su ESports

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.