Elezioni USA 2024: in sfida Trump e Ron DeSantis, tra autobiografie e insulti

Glauco Maggi

20 Marzo 2023 - 13:33

Si intensifica lo scontro tra Donald Trump e Ron DeSantis, verso la definizione del candidato repubblicano alle Elezioni USA 2024. La sfida passa anche per le vendite delle loro autobiografie.

Elezioni USA 2024: in sfida Trump e Ron DeSantis, tra autobiografie e insulti

La tenzone tra Donald Trump e il governatore della Florida Ron DeSantis è già in pieno svolgimento, ma a senso unico. Trump, 77 anni a giugno, gli fa la guerra a tutto spiano, e DeSantis, 45 a settembre, non gli risponde. E neppure ha dichiarato ufficialmente che correrà.

L’ex presidente ha però capito che l’unico che gli fa paura davvero nel GOP è Ron DeSantis e sta concentrando i suoi attacchi e la sua residua energia contro il parvenu della politica americana. Uno, Ron, che fino al 2018 era solo uno dei 27 deputati in Congresso a rappresentare la Florida, ed ora è al centro delle attenzioni del mondo politico perché ha dimostrato di avere le carte in regola per correre per la nomination repubblicana nel 2024.

Le sue carte sono le azioni del suo primo quadriennio da governatore, visibilissime anche perché a fare da cassa di risonanza sono gli attacchi feroci dei media del mainstream, che diventano badge d’onore per il pubblico conservatore e moderato. Ecco le più famose mosse del governatore: [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo