Jamie Dimon scommette 1.500 miliardi sul futuro degli Stati Uniti. Ecco i titoli che potrebbero correre fino al 30% grazie al piano JPMorgan.
JPMorgan ha deciso di puntare 1.500 miliardi di dollari su difesa, energia e intelligenza artificiale, con un piano decennale che va ben oltre l’investimento finanziario. È una dichiarazione di intenti, un atto di fiducia nella capacità industriale degli Stati Uniti e nella necessità di renderla più autonoma.
L’obiettivo è quello di riportare a casa ciò che l’America ha ceduto alla globalizzazione. Dalla manifattura ai semiconduttori, dalle infrastrutture ai materiali critici, tutto ciò che serve per sostenere la sicurezza nazionale torna sotto la lente di Jamie Dimon, il banchiere più influente di Wall Street. “È dolorosamente evidente che gli Stati Uniti sono diventati dipendenti da fonti inaffidabili”, ha ammesso.
E i mercati non sono rimasti a guardare. Perché quando la finanza si muove nella stessa direzione della strategia nazionale, alcune aziende smettono di essere semplici società quotate e diventano parte della struttura portante del Paese.
[...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA