Un titolo italiano sui minimi, un dividendo in aumento e fondi che scommettono al ribasso. Una combinazione che divide il mercato e apre scenari imprevedibili.
C’è un titolo che sembra essere diventato un bersaglio a Piazza Affari. Un caso strano, quasi paradossale. Perché qualcosa non torna affatto. Solo pochi mesi fa, gli screening di mercato iniziavano a mostrare segnali incoraggianti; addirittura, aumentava il rendimento da dividendo. Un movimento apparentemente positivo, di quelli che di solito accendono l’interesse degli investitori value. E invece no.
Quando un titolo crolla mentre aumenta la remunerazione per gli azionisti, potrebbe significare una cosa precisa: c’è un’informazione, o un rischio, che il mercato sta prezzando. A questo punto i possibili scenari si riducono a due. O i minimi verranno definitivamente rotti, innescando un nuovo ciclo ribassista, oppure chi sta spingendo al ribasso rischia di ritrovarsi in pieno short squeeze, con conseguente bear trap per i trader che inseguono le rotture al ribasso.
Vediamo cosa sta succedendo in profondità. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA