Criptovalute: Google elimina il ban ma al mercato non importa

Criptovalute: Google fa marcia indietro sul ban imposto ormai diversi mesi fa ma il mercato ingora la decisione del colosso

Criptovalute: Google elimina il ban ma al mercato non importa

Google ha fatto marcia indietro e ha comunicato la sua intenzione di eliminare il ban sulle criptovalute imposto ormai diversi mesi fa.

Una notizia, questa, che ha avuto un impatto pressoché impercettibile sul settore del denaro digitale, ieri affossato da una pioggia di vendite che ha trovato parziale ragion d’essere nelle prese di profitto degli investitori.

A partire da ottobre, dunque, Google eliminerà il ban sulle criptovalute, o meglio andrà a modificare i termini delle proprie norme pubblicitarie che fino ad oggi hanno negato la possibilità di fare advertising sul settore.

Ban Criptovalute: il nuovo piano di Google

L’abolizione del ban sulle criptovalute dovrebbe divenire efficace a partire dal mese prossimo. Da quel momento in poi Google permetterà di introdurre su Adwords le pubblicità relative all’universo del denaro digitale.

“Le norme di Google Ads sui Servizi e prodotti finanziari verranno aggiornate nel mese di ottobre 2018 per consentire di pubblicizzare scambi regolamentati di criptovalute negli Stati Uniti e in Giappone.”

Come specificato dalla stessa società, gli inserzionisti desiderosi di pubblicare su Adwords dovranno sottostare ad alcune condizioni. Innanzitutto essi dovranno ottenere da Google una certificazione per il Paese specifico nel quale pubblicare annunci. Le richieste potranno essere avanzate soltanto a partire da ottobre.

“Queste norme verranno applicate a livello globale a tutti gli account che promuovono i prodotti finanziari menzionati”,

ha aggiunto il colosso di Mountain View.

L’annuncio di Google sull’eliminazione del ban, come accennato in precedenza, non ha entusiasmato il comparto criptovalute che, dopo il tonfo di martedì, ha continuato a scambiare all’insegna dell’incertezza.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Valute virtuali

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.