Sponsorizzato

Cosa tenere sotto osservazione la seconda settimana di febbraio 2023. L’analisi di XTB.

Redazione

6 Febbraio 2023 - 12:33

condividi

Le società Big Tech hanno per lo più deluso con i loro utili la scorsa settimana, esercitando una certa pressione sugli indici azionari, ma come reagiranno i mercati questa settimana?

Cosa tenere sotto osservazione la seconda settimana di febbraio 2023. L’analisi di XTB.

Nonostante le recenti delusioni, la stagione degli utili è ancora in corso e questa settimana ci saranno altri rapporti che avranno un impatto sui mercati. Oltre a questi, gli operatori si concentreranno anche sulla decisione sui tassi della RBA e sul discorso sullo stato dell’Unione di Biden. I trader di petrolio valuteranno la situazione man mano che il divieto dell’UE sui prodotti petroliferi russi entrerà in vigore.
Scopri i quattro mercati da tenere d’occhio questa settimana, secondo gli esperti di XTB.
XTB è un broker d’investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato dalla Consob e regolamentata dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria, quali FCA e KNF. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.500 strumenti finanziari - sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati ​​di tipo CFD.

Reserve Bank of Australia: aumento del tasso e volatilità della valuta australiana

Martedì, alle 05:30, la Reserve Bank of Australia dovrebbe aumentare il tasso di 25 punti base. Sembra un affare fatto e il focus sarà sulla guida. Le principali istituzioni finanziarie sono divise: alcuni vedono questo come un ultimo aumento prima della pausa, altri vedono l’RBA aumentare fino alla prima metà del 2023. C’è spazio per sorprese e l’AUD/USD potrebbe essere volatile. La coppia potrebbe anche essere influenzata da una certa volatilità dell’USD mercoledì alle 03:00, quando il presidente degli Stati Uniti Biden terrà il discorso annuale sullo stato dell’Unione.

Il divieto della UE sulle importazioni di prodotti petroliferi russi

Il divieto dell’UE sulle importazioni via mare di prodotti petroliferi raffinati russi è entrato in vigore questa settimana. Sebbene l’UE sia riuscita a sostituire in larga misura il greggio russo, potrebbe non essere così facile con i prodotti petroliferi, in particolare il diesel. Questa storia potrebbe essere un fattore per OIL per tutta la settimana. A parte questo, i prezzi possono anche muoversi a causa dei normali rapporti sulle scorte: API martedì e rapporto ufficiale degli Stati Uniti mercoledì.

I rapporti sugli utili delle società Big Tech: le conseguenze

Wall Street è salita dopo la decisione del FOMC della scorsa settimana e, in particolare, il discorso di Powell che è stato visto come accomodante. Tuttavia, i rapporti sugli utili delle società Big Tech hanno messo sotto pressione i mercati azionari verso la fine della settimana. Gli utili potrebbero rimanere un fattore importante per i mercati azionari anche questa settimana con un flusso di rapporti molto diversificato. Tra i punti salienti si possono trovare Activision Blizzard (lunedì), Walt Disney (mercoledì) o PayPal (giovedì).

Bitcoin secnde ancora

Bitcoin è sceso ancora una volta sotto i $ 24.000 alla fine della scorsa settimana e viene scambiato vicino a $ 23.500. Dopo la sessione, i risultati deludenti presentati da Apple, Amazon e Alphabet, indicando potenzialmente i mercati in una situazione difficile e avversione al rischio all’inizio della settimana, che potrebbero influenzare il prezzo di Bitcoin. Inoltre, un rapporto del Wall Street Journal ha indicato che oltre l’85% di Tether Holdings è controllato da un ristretto gruppo d’individui senza esperienza nella finanza su scala così massiccia, e le riserve della società che emette la più grande stablecoin superano solo di poco il valore di tutti i token USDT. Tuttavia, sta crescendo la speculazione su una potenziale revoca del divieto di criptovaluta cinese, a seguito dei rapporti di Sia Finance secondo cui l’ex alto funzionario della banca centrale Huang Yiping ha invitato le autorità di regolamentazione a rivedere il divieto a causa della perdita di opportunità per la tokenizzazione e la tecnologia blockchain a lungo termine.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO