Concorso ATA 2017: attesa per l’uscita del bando per l’iscrizione alle graduatorie di III fascia. Nel frattempo, ecco una guida al calcolo dei punteggi in base a titoli ed esperienze.
Concorso ATA 2017: scaduto il termine per l’iscrizione alle graduatorie permanenti, cresce l’attesa per la pubblicazione del bando per quelle di III fascia.
Per chi non lo sapesse ricordiamo che mentre chi è iscritto alle graduatorie permanenti concorre per un posto di ruolo, iscrivendosi alle graduatorie ATA III fascia si ha la possibilità di essere chiamati solamente per una supplenza.
Si tratta comunque di un’ottima possibilità perché è grazie alle supplenze che si matura il requisito dei 24 mesi di servizio necessario per l’iscrizione alle graduatorie permanenti.
Il bando per l’iscrizione alla III fascia ATA è in uscita nel mese di luglio 2017, ma i titoli richiesti per l’iscrizione e i criteri per il calcolo dei punteggi sono già noti. Questi, infatti, sono indicati nel Decreto Ministeriale n°716 del 5 settembre 2014 il quale stabilisce i criteri per il calcolo dei punteggi.
Personale ATA, titoli richiesti per l’iscrizione alla III fascia
Il titolo necessario per l’iscrizione alle graduatorie ATA non è lo stesso per tutti i profili.
Per diventare assistente amministrativo, infatti, è obbligatorio il diploma di Maturità, mentre per il ruolo di collaboratore scolastico basta la qualifica triennale rilasciata da un istituto professionale.
Ecco una tabella in cui sono indicati tutti i titoli necessari per candidarsi per un ruolo da personale ATA:
Per tutte le altre informazioni sui titoli e sulle esperienze che rientrano nel calcolo del punteggio per la graduatoria III fascia ATA, potete cliccare qui per scaricare il Decreto Ministeriale n°716 del 5 settembre 2014 che trovate di seguito.
Per gli aggiornamenti sull’uscita del bando per il concorso ATA III fascia, invece, continuate a seguirci perché vi terremo informati non appena ci saranno novità a riguardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA