Un uomo tedesco ha acquistato online 27 Tesla Model 3 e l’azienda di Elon Musk gli presenta un conto milionario: 1,4 milioni di euro. L’incredibile vicenda avvenuta in Germania è stata causata unicamente da un problema informatico.

L’uomo infatti voleva solamente sostituire la sua vettura, una Ford Kuga, con un nuovo fiammante modello, la Tesla Model 3, usufruendo anche degli incentivi che il Governo tedesco ha messo a disposizione per l’acquisto delle auto elettriche, però non è andato tutto come doveva.

Acquista per sbaglio 27 Tesla Model 3

Il misfatto sarebbe stato causato un banale bug informatico, l’uomo infatti, dopo aver scelto il modello che voleva acquistare ha premuto il tasto “completa l’ordine” senza però riuscire ad andare avanti e completare l’operazione.

L’uomo ha provato in più occasioni, per circa 2 ore, ad acquistare la vettura ripetendo l’operazione più e più volte, senza però ricevere mai una conferma di ricezione dell’acquisto, fino a che, poco dopo ha dovuto scontrarsi con una comunicazione a dir poco surreale inviata proprio da Tesla.

L’azienda californiana avrebbe infatti mandato una comunicazione al tedesco con cui lo ringraziava per l’acquisto di 27 Tesla Model 3, allegando anche una fattura di 1,4 milioni di euro; ogni volta che l’uomo provava a ripete l’ordine infatti veniva aggiunto al carrello una nuova automobile, arrivando in totale a 27 modelli, come il numero dei tentativi effettuati.

Oltre il danno anche la beffa

Le vicissitudini del malcapitato non sono finite qui, e al danno si è aggiunta anche la beffa. Quando l’uomo ha provato ad annullare gli ordini in eccesso, ha scoperto che avrebbe comunque dovuto pagare 2.700 euro, ossia 100 euro per ogni macchina che aveva intenzione di restituire.

La vicenda tuttavia ha avuto un risvolto positivo, l’uomo è riuscito a contattare l’azienda di Musk alla quale ha illustrato la vicenda. Tesla ha riconosciuto l’errore informatico ed ha permesso all’uomo di pagare solamente una delle vetture.