Vedere l’attività delle persone su Instagram è ancora possibile? Da quando non c’è più la sezione «Segui Già», farlo è difficile. Ma non impossibile. Ecco alcuni metodi da utilizzare nel 2024.
Vedere le attività degli altri su Instagram è ancora possibile? Con l’eliminazione della sezione «Segui Già», monitorare l’attività dei profili che segui è diventato più difficile. Tuttavia, con l’utilizzo di alcuni metodi alternativi, non è impossibile.
In passato, accedendo alla sezione “Segui Già” era possibile visualizzare i like, le interazioni e i nuovi follower di un profilo seguito. Tutto ciò permetteva di controllare le attività degli amici o dei fidanzati. Se da un lato questo aggiornamento ha rappresentato una novità positiva per la privacy degli utenti, dall’altro sono molti gli utenti che vorrebbero continuare a spiare le persone che seguono su Instagram.
Fortunatamente, esistono app e metodi alternativi, più o meno efficaci, per monitorare l’attività degli utenti su Instagram, visualizzando i loro Mi Piace e scoprendo chi iniziano a seguire. Ecco come continuare a vedere l’attività dei follower su Instagram
Le app per vedere le attività degli altri su Instagram
Da quando Instagram ha tolto la voce specifica per vedere cosa fanno le persone seguite, in molti hanno scelto di affidarsi alle app spia o alle estensioni per browser.
Ci sono app per vedere le storie di nascosto, app per controllare le chat e app per scoprire chi smette di seguirti su Instagram. Ovviamente ci sono anche delle app che promettono di vedere l’attività Instagram delle persone che segui, ma non sono metodi affidabili e consigliamo di starne alla larga.
Il problema delle app per spiare Instagram è che la maggior parte sono a pagamento oppure non sono così efficaci come dichiarato. Più che vere e proprie soluzioni, spesso sono solo un modo per veicolare virus e malware e, quindi, possono rappresentano un pericolo per i dati personali e per il dispositivo su cui vengono scaricate.
Instagram: come vedere l’attività di qualcuno
Per vedere le attività di un profilo Instagram seguito, così da rimanere sempre aggiornato sui movimenti e le azioni che uno o più account compiono sul social, ecco alcuni metodi secondari.
Vedere i post più recenti
Per vedere i post più recenti di qualcuno vai sul pulsante “Home” e scorri il tuo news feed per vedere se ha pubblicato qualcosa. I contenuti più popolari e quelli che potrebbero interessarti (secondo i criteri dell’algoritmo di Instagram) appaiono anche nella Home. Clicca sull’icona della lente di ingrandimento per scoprire se in news feed ci sono i like e i commenti delle persone che segui.
In alternativa, non resterà che visitare il loro profilo. Qui, premendo sull’icona dell’omino o facendo swype da destra a sinistra, potrai anche vedere le foto su cui la persona è taggata e visualizzare eventuali mi piace e commenti sotto i post. Sempre dal suo profilo, alla voce “Seguiti”, potrai vedere chi ha iniziato a seguire di recente e decidere, eventualmente di seguirlo anche tu per vedere subito eventuali like e commenti sotto i post.
Attiva le notifiche per quell’utente
Attivare le notifiche per un determinato profilo è semplice, e consente di sapere quando una persona pubblica una storia o una foto, o quando commenta un post.
Basta andare sul profilo della persona da monitorare, cliccare sulla scheda Segui già e poi su Notifiche. Qui si può scegliere se attivare le notifiche per i post o quelle per le Storie, o entrambe, così da essere avvisati ogni volta che l’utente fa qualcosa su Instagram.
Geolocalizzazione
Spiare qualcuno su Instagram tramite geolocalizzazione può essere una soluzione efficace e utile anche nel caso di profili privati. Se sai che la persona che vuoi seguire si tagga sempre nella città in cui vive oppure sai che si trova in vacanza da qualche parte, puoi cercare le foto in base alla posizione. Per farlo, vai alla sezione “Esplora”, premendo sull’icona a forma di lente di ingrandimento, pigia su “Cerca” e poi su “Luoghi” e inserisci il nome della città in cui si trova la persona che ti interessa.
Vedi i post con gli hashtag
Un altro trucco che può rivelarsi utile per controllare l’attività delle persone su Instagram è cercare i post tramite hashtag. Non tutti lo sanno, ma ormai su Instagram è possibile anche seguire gli hashtag. Se sai che una determinata persona è solita utilizzare hashtag specifici o mette Mi Piace a post contrassegnati da quell’hashtag, potresti sfruttare questo strumento a tuo favore. Per seguire un hashtag vai alla pagina e premi su Segui.
Vedi quando è online
Un recente aggiornamento di Instagram ha permesso di vedere l’attività di qualcuno su Instagram, o più specificamente quando è online sull’app. Per tenere traccia delle attività altrui su Instagram e vedere quando è online, è necessario aver interagito in chat su Direct. Qui vedrai un elenco completo di tutte le persone con cui hai parlato su Instagram in privato. Questa funzione non ti consente di vedere le loro attività su Instagram nel dettaglio, ovvero che cosa hanno fatto quando erano online, ma ti dice quando hanno effettuato l’ultimo accesso e se sono attive in questo momento.
leggi anche
Come spiare Instagram
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA